La Gazzetta dello Sport

Serie B Bari tris, oggi in campo da pranzo fino a sera

●Tornano a segnare Improta, Cisse e Nené: Grosso vola, Boscaglia ritorna a rischio

- Foto: Nenè, attaccante del Bari

Ecco il ritorno dei goleador… prodighi. Il Bari travolge per 3-0 il Brescia, davvero inconsiste­nte, ritrovando tutti insieme gli attaccanti Improta, Cisse e Nenè, di nuovo in gol dopo lungo digiuno. Grosso può godersi il settimo risultato utile consecutiv­o (con provvisori­o aggancio al Cittadella al 4° posto), mentre dopo questo tonfo Boscaglia si prepara a vivere una settimana tormentata, magari finendo di nuovo nel mirino del patron Cellino. Rimasto inutilizza­to in panchina Galano, i biancoross­i registrano così il risveglio di Improta (non segnava dal 20 ottobre), Cisse (a secco dal 23 settembre) e Nenè (fermatosi dopo la rete del 16 dicembre). Per i biancazzur­ri, invece, una serataccia: mai in partita, neppure un moto d’orgoglio per tentare di rimettersi in carreggiat­a dopo essere andati fuori strada già alla mezz’ora di gioco.

CONTO CHIUSO SUBITO In emergenza in difesa, Grosso si affida ai centrali Marrone ed Empereur, con Anderson e Sabelli (spostato a sinistra) esterni; a metà campo rilancia Iocolano e in attacco Improta e Cisse supportano il terminale Nenè. Boscaglia punta su un 41-4-1, anche per provare a esaltare le caratteris­tiche dell’esordiente Viviani, 17 anni (altro millennial dopo Tonali), piazzato davanti alla difesa, con Martinelli destinato ad alzarsi per affiancare Torregross­a, spesso isolato lì davanti. La sfida prende subito una piega favorevole ai biancoross­i, che all’8’ vanno in vantaggio: da metà campo, su punizione, Empereur mette in area per Nenè, che di testa supera Gastaldell­o e libera Improta, lesto a infilare

il portiere Minelli. Il Bari cerca soprattutt­o Nenè, abilissimo nel gioco di sponda, e può contare sulla forza di Cisse, bravo ad allargare la retroguard­ia avversaria. Il Brescia (senza Cortesi, infortunat­o e sostituito da Rivas) non reagisce, il ragazzino Viviani può fare poco: i biancazzur­ri mai riescono ad accelerare e a rendersi pericolosi. Al 30’ i pugliesi raddoppian­o: Iocolano serve Nenè, che appoggia per Cisse, implacabil­e nella conclusion­e di destro, deviata da Gastaldell­o.

SENZA STORIA Nella ripresa, nonostante l’inseriment­o di Caracciolo (al posto di Viviani, che non va sicurament­e bocciato come unico colpevole), il Brescia è incapace di cambiare passo. E in avvio il Bari affonda il terzo colpo, con un piattone potente dell’irrefrenab­ile Nenè, su assist di Improta. Boscaglia assiste quasi impotente alla prestazion­e della sua squadra, che solo nel finale ha due sussulti con Caracciolo, fermato da Micai.

 ??  ??
 ??  ?? NENE’ ● ATTACCANTE DEL BARI 7,5
NENE’ ● ATTACCANTE DEL BARI 7,5

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy