La Gazzetta dello Sport

A Emanuele il derby dei Filippini Messina, la pipì fatale al portiere

- Cominoli-Rizzo

● Emanuele Filippini (in tribuna per squalifica) ha vinto 4-2 la sfida contro il gemello Antonio: la capolista Rezzato (B) ha battuto il Trento anche con la prima rete del brasiliano Felipe Sodinha (arrivato a fine gennaio dal Mestre). I Filippini si erano già affrontati da giocatori nel novembre 2002: Emanuele era nel Parma e si trovò davanti Antonio, rimasto nel Brescia, e vinse anche allora, 4-3. Nel frattempo la Pro Patria (a -2 e ha già riposato) non molla: decide il terzo gol consecutiv­o di Niccolò Gucci.

LA CURIOSITA’ Armando Prisco, portiere del Messina, è stato beccato da un guardaline­e mentre faceva pipì vicino a uno dei cartelloni pubblicita­ri dietro alla porta. Così, nel finale della gara sul campo dell’Igea, l’arbitro l’ha espulso: Prisco tra l’altro era subentrato per sostituire il titolare Meo, infortunat­o. Il Messina così ha finito la gara con in porta il difensore Bruno, ma ha portato a casa lo 0-0.

GOZZANO DI FRANCIA Tenta la fuga buona il Gozzano (A) con doppietta del giovane francese Jean Lambert Evan’s andando a +4 sul Como, che in settimana ha visto inibire Ninni Corda per 18 mesi con ammenda di 15 mila euro per essere risultato «tecnico con fittizie mansioni di collaborat­ore, svolgendo attività dirigenzia­li con ampi poteri di gestione sportiva ed amministra­tiva» malgrado abbia una lunga squalifica per le scommesse.

POTENZA, SECONDO K.O. Dopo 13 gare utili perde il Potenza (H), 3-2 nel derby col Francavill­a che si vendica del 5-0 subìto all’andata. La Cavese vincendo ora è arrivata a -5. In questo girone, sempre in Basilicata, rinviata per neve Picerno-Turris: si gioca l’11.

FRENO A MANO Perdono Ponsacco (E) e Sanremo (in settimana ha cambiato allenatore), rimasto a -4 e agguantato dall’Albissola, matricola rivelazion­e, alla quarta vittoria di fila e giovesì in casa proprio col Ponsacco.

GLI ALTRI GIRONI Il Rieti (G) viene raggiunto al 97’ dal Trastevere, ma l’Albalonga resta a -6. Il Rimini (D) fuori casa e l’Imolese (-7) in casa vincono entrambe per 3-1. Tre punti anche per le prime nei gironi C, F e I: in quest’ultimo Vibonese (22 gare utili) e Nocerina (8 vittorie di fila) hanno l’ex leader Troina sempre a -2.

MARCATORI Ferrario (Pergolette­se) fermo a 25, França è a 24, tra i grandi segnano Pera (Recanatese) e Volpicelli (Francavill­a PZ) saliti a 19, Rocco (Belluno) a 18.

PRIMA DI PASQUA Il prossimo turno, vista la Pasqua, si gioca giovedì.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy