La Gazzetta dello Sport

Allungano le 3 big Colpo del Parma Super Gilardino

- Emanuele Losapio FOGGIA

C’è un capolavoro di Deli nella vittoria sporca in rimonta del Foggia contro la Pro Vercelli. Un tiro a giro all’incrocio del centrocamp­ista ha rimesso in equilibrio una partita difficile e ha dato la carica per il sorpasso rossonero. È successo tutto nei primi 45’, quelli giocati meglio dalla squadra di Stroppa. La ripresa è stata invece tutta della Pro, capace di sciupare tre nitide occasioni per pareggiarl­a.

SCELTE Grassadoni­a ha modificato la formazione iniziale, lasciando in panchina Morra, Germano, Castiglia, Ghiglione e Vives rispetto all’ultima gara. Dall’altra parte Stroppa ha tenuto in panchina il capitano Agnelli, lanciando Agazzi dal 1’. Il Foggia dell’avvio è stato arrembante, guidato a centrocamp­o da Greco e trascinato dalla pericolosi­tà degli inseriment­i di Deli. Nel momento migliore dei rossoneri, Reginaldo si è inventato un gol d’altra categoria: stop e gran girata sul primo palo. Il Foggia ha avuto il grande merito di non scomporsi e di affondare il colpo nel momento giusto. Kragl e Deli hanno avuto il merito di rimettere tutto in equilibrio: assist del tedesco e gran tiro al volo all’incrocio. Cinque minuti dopo, l’inzuccata vincente di Martinelli (corner di Kragl) ha suggellato il sorpasso. Agazzi sul finire del tempo ha sciupato l’occasione per chiuderla.

REAZIONE Un errore perché la Pro Vercelli ha messo in grande difficoltà i rossoneri nella ripresa. Altobelli ha avuto il primo jolly per pareggiarl­a, ma di fronte a Guarna ha esitato troppo. Quando anche il diagonale di Reginaldo è finito a lato Grassadoni­a ha capito di avere poche chance per pareggiarl­a. Nei minuti di recupero il colpo di testa di Gozzi a botta sicura ha trovato il miracolo salva risultato di Guarna. Il Foggia ha conquistat­o tre punti fondamenta­li per ipotecare il discorso salvezza e assestarsi a ridosso dai playoff. Dall’altra parte il grande rammarico per la Pro, per la sconfitta e soprattutt­o per le grandi occasioni sciupate.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy