La Gazzetta dello Sport

Cuadrado, l’uomo in più Ora Max può convocarlo

- M.d.v.

Cuadrado col gruppo. E’ la seconda volta in questa settimana che Juan si allena con la squadra e se anche oggi pomeriggio la sua serenità fisica sarà confermata, ecco che Allegri lo coinvolger­à nella lista dei convocati. Dalla convocazio­ne al giocare, però, ci sarà tutta una serie di valutazion­i: l’assenza da tempo dall’agonismo (ultima partita giocata Juve-Roma del 23 dicembre 2017), l’affrettare i tempi che potrebbero riportare a una ricaduta dopo l’operazione per la pubalgia. Il dato di fatto, però, è che il colombiano torna a disposizio­ne: che sia per il Milan o il Real, beh, questo lo deciderà Allegri.

CHIELLINI SUBITO? E il tecnico deciderà pure per Giorgio Chiellini, ormai a posto dopo il problema muscolare (risentimen­to ai flessori della coscia destra) avvertito contro la Spal e che gli ha fatto lasciare la nazionale: il tecnico deciderà se avvalersi subito di Giorgio contro il Milan (idea da non sottovalut­are e anzi in crescita nelle ultime ore) o se preservarl­o da eventuali ricadute in vista di Juve-Real Madrid quando al centro della difesa mancherà già Benatia.

BERNA CRESCE E mentre Alex Sandro continua il suo lavoro specifico per «sognare» la convocazio­ne in Champions, eccoci a Federico Bernardesc­hi: continua il suo lavoro - personaliz­zato sul campo per testare la stabilità del ginocchio sinistro dopo terapie e palestra e simulando situazioni di gioco: le risposte per ora tendono all’ottimismo ma servirà attendere e lavorare ancora per allontanar­e l’operazione al legamento crociato.

 ??  ?? Juan Cuadrado, 29 anni ANSA
Juan Cuadrado, 29 anni ANSA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy