La Gazzetta dello Sport

Icardi, la coscia è ok: «Ghiaccio per precauzion­e»

●Il capitano nerazzurro: «Ho fatto ciò che dovevo, segnare. Il rinnovo? Chiedete ad Ausilio e alla società»

- Matteo Brega MILANO

Nessun allarme, la coscia destra di Mauro Icardi sta bene. Quella borsa del ghiaccio appoggiata vale come un refrigeran­te dopo un duro colpo preso in partita, con ogni probabilit­à causato dallo scontro con il portiere Nicolas in uscita nel corso del primo tempo: «Solo precauzion­e, nessun problema». FESTA «Voglio continuare a fare la storia con questa maglia e questo stemma», aveva detto davanti ai 60 mila del Meazza prima della partita nel ricevere la maglia dedicata ai 100 gol segnati in nerazzurro. E visto che ha impiegato 37 secondi per farne un altro, si è dimostrato un uomo di parola. «Ho fatto quello che devo fare, segnare — ha aggiunto alla fine della gara —. È andata bene perché la squadra ha vinto. Questo è il modo migliore per preparare il derby, possiamo lavorare sereni sulla partita. La premiazion­e? Una bella emozione, entrare nella storia di questo club è importanti­ssimo. Aggiornere­mo la maglia con i gol. Spero di segnare anche nel derby, all’andata è andata bene e speriamo di poter fare qualcosa di buono per la squadra e per me. Rispetto al passato abbiamo avuto gli atteggiame­nti giusti nel modo di lavorare, sapevamo che se non avessimo cambiato saremmo andati già. Abbiamo perso 2-3 mesi, dovevamo ripartire».

NAZIONALE E RINNOVO «Perisic? Mi capisco bene con lui, mi guarda in campo e sa come mi muovo. Ci parliamo tanto su questo. Lui sa approfitta­re dei miei movimenti in area ed è importante per tutti. Dal derby passa molto del nostro obiettivo, sarà una prova importante e ci dirà qualcosa in più da qui alla fine. Ma dobbiamo arrivarci con la testa giusta, ancora mancano tante partite e abbiamo un obiettivo da raggiunger­e. La mia maschera? È stata una cosa bellissima, non so come ringraziar­e i nostri tifosi, sono speciali, ci sono sempre e per noi è bellissimo giocare con tutta la nostra gente, vincere lo è ancora di più». C’è anche una domanda sul Mondiale: «Io faccio il meglio qua, lavoro per l’Inter. La nazionale sarà un premio, se il c.t. mi considerer­à da convocazio­ne bene se no farò bene qua». E sul futuro: «Rinnovo? Non lo so, chiedete ad Ausilio, alla società, poi vedremo».

SKRINIAR Davanti alle telecamere con la «Icardi mask» si è presentato simpaticam­ente anche Milan Skriniar. «Tutti possiamo stare più tranquilli, quando sono rientrati alcuni giocatori siamo tornati dove eravamo all’inizio della stagione — ha detto —. Se vogliamo andare in Champions dobbiamo essere sempre preparati a giocare ogni tre giorni».

 ?? LAPRESSE ?? Mauro Icardi, 25 anni, alza la maglia per i 100 gol
LAPRESSE Mauro Icardi, 25 anni, alza la maglia per i 100 gol

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy