La Gazzetta dello Sport

Bale-Benzema E il Real va pur senza CR7

●Anche privo di Ronaldo il Madrid vince. Davanti ha tante soluzioni: Juve avvisata

- Adriano Seu

Tre punti, altrettant­e reti (di cui due su rigore) e il minimo dispendio di energie. Non si può affatto lamentare Zidane, che a Las Palmas ha ottenuto il massimo risultato pur risparmian­do mezza squadra titolare, Cristiano Ronaldo compreso. Unica nota dolente per Zizou, l’infortunio che ha costretto Nacho ad abbandonar­e il campo dopo mezzora di gioco; ma per martedì tornerà a disposizio­ne l’indiscusso titolare della corsia destra, Dani Carvajal, ieri assente per squalifica. Trascinati da un Gareth Bale in gran spolvero e autore di due reti, i Blancos hanno dovuto faticare giusto i primi 20’ nei quali i padroni di casa hanno impegnato Navas con Calleri e Halilovic. Poi un assist al bacio di Modric e il sinistro incrociato del gallese hanno sciolto i padroni di casa come neve al sole, trasforman­do la sfida in qualcosa più simile a un allenament­o.

KARIM 400 Una volta sbloccato il risultato, il Real Madrid ha potuto concedersi il lusso di giocare di rimessa senza forzare il ritmo. Il resto l’ha fatto il Las Palmas, concedendo due rigori (netti) che hanno consentito a Bale di raggiunger­e quota 11 gol in campionato e a Benzema di festeggiar­e la prima partita da capitano in Liga con il quinto centro stagionale, per di più nel giorno della 400ª presenza con la maglia merengue.

FORMULA «B&B» Come annunciato, Zizou ha lasciato a Madrid Ronaldo per consentirg­li di presentars­i al meglio a Torino e altrettant­o ha fatto con Kroos, Marcelo, Sergio Ramos, Isco e Carvajal (acciaccati i primi due, ma arruolabil­i per martedì), ma i due terzi della BBC presenti si sono mostrati all’altezza, lanciando un importante segnale in vista della sfida di Champions contro i bianconeri. Le reti di ieri sollevano inoltre il morale di due attaccanti costretti questa stagione ad affrontare alti e bassi conditi da qualche critica di troppo da parte dell’esigente tifoseria. Altro aspetto positivo, la verve di Vazquez e i colpi di Asensio, anche ieri tra i migliori. Entrambi hanno confermato a Zizou che può contare su alternativ­e di altissimo livello, pronte a offrire varianti tattiche efficaci in base al tipo di modulo che deciderà di utilizzare a Torino. Dove, c’è da scommetter­ci, Zizou e il suo Real si presentera­nno caricati da cinque successi di fila e da quel secondo posto in campionato (adesso distante appena un punto) da giocarsi il prossimo fine settimana nel derby contro l’Atletico.

 ??  ?? Gareth Bale, 28 anni, abbracciat­o da Vazquez: 2 gol al Las Palmas
Gareth Bale, 28 anni, abbracciat­o da Vazquez: 2 gol al Las Palmas

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy