La Gazzetta dello Sport

Carica Mazzarri «Non accetto gente rilassata»

● Messaggio per Ljajic, oggi dal 1’: «Chi non gioca per la squadra resta fuori»

- TORINO f.t.

Dopo la svolta di Cagliari, Walter Mazzarri pretende la continuità contro il Crotone: perché il Toro va di corsa e non può permetters­i di fare altre fermate. «La vittoria di Cagliari ci voleva, ma è solo un punto di partenza. La sfida al Crotone sarà una verifica importante, perché nel girone di ritorno le squadre che devono salvarsi sono schegge impazzite, ma io voglio vedere lo spirito che ho visto nel secondo tempo di sabato – aggiunge il tecnico toscano che, a proposito di mentalità, non transige –. La partita più importante è sempre la prossima, e questa deve essere la nostra forma mentis».

EQUILIBRI Ora più che mai, al centro dell’attenzione mazzarrian­a ci sono gli equilibri di squadra: «A me interessan­o le vittorie del Toro, non i numeri ad effetto. Se i giocatori di qualità si mettono al servizio della squadra e corrono, io sono molto più tranquillo; e lo sono anche i nostri tifosi». Un messaggio in bottiglia che ha come primo destinatar­io Adem Ljajic che oggi parte dall’inizio. «Qui nessuno si può mai rilassare e chi lo dovesse fare verrebbe sostituito oppure salterebbe la prossima partita contro l’Inter. Queste sono le regole e i giocatori si devono adeguare».

FORMAZIONE Si va verso il debutto da titolare di Bonifazi, mentre torna in panchina Molinaro; nella rifinitura si è fermato Niang, causa affaticame­nto ai flessori della gamba destra che verrà valutato nelle prossime ore.

 ??  ?? Walter Mazzarri, 56 anni ANSA
Walter Mazzarri, 56 anni ANSA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy