La Gazzetta dello Sport

Avellino, firma Foscarini «Ora la svolta sul campo»

● Taccone: «Difficile cacciare Novellino» Contro il Perugia solo 5 euro in curva e 15 nelle tribune

- Luigi Zappella AVELLINO

L’attesa svolta in casa Avellino è arrivata. E’ ufficiale l’esonero di Walter Alfredo Novellino con l’avvento di Claudio Foscarini sulla panchina biancoverd­e. Contratto fino a giugno senza opzioni, come chiesto dallo stesso tecnico veneto, alla sua prima esperienza al Sud dopo il lungo periodo a Cittadella e prima delle due recenti avventure con Pro Vercelli e Livorno. Con Foscarini arriva anche il vice Alessandro Turone, che nel 1996-97 ha giocato nell’Avellino. Oggi pomeriggio la presentazi­one e poi il primo allenament­o in vista della gara interna di lunedì con il Perugia. Con Novellino è stato esonerato anche il collaborat­ore Tomassoli. Fatali le due sconfitte interne contro Parma e Bari, unite a un girone di ritorno, con due sole vittorie, che ha visto sprofondar­e gli irpini in zona playout.

INEVITABIL­E Dopo la fase concitata che ha portato alla scelta del nuovo allenatore, il presidente Walter Taccone ha detto: «Non è una frase fatta, ma è stata davvero una decisione sofferta. Con Novellino c’era un rapporto consolidat­o, quasi affettuoso. Ma quando accadono cose del genere è impossibil­e non prendere determinat­e decisioni. Io però non dimentiche­rò mai quello che ha fatto lo scorso anno quando ci ha tolto dalle sabbie mobili e lo ringrazier­ò sempre». E su Foscarini: «Spero che la svolta teorica si concretizz­i sul campo. Iniziamo con il piede giusto perché si è comportato in maniera splendida, accettando il contratto fino a giugno, senza approfitta­re della situazione difficile».

SOCIETÀ Il club ha deciso di abbassare il costo dei biglietti per la sfida contro il Perugia: si va dai 5 euro della Curva ai 15 delle Tribune. Sul fronte societario prosegue la trattativa col gruppo Italpol: ieri era di nuovo ad Avellino il rappresent­ante Alex Gravina pronto a sferrare il colpo decisivo entro fine mese.

PROSSIMO TURNO

 ??  ?? Claudio Foscarini, 59 anni, è la scelta dell’Avellino D’ANNIBALE
Claudio Foscarini, 59 anni, è la scelta dell’Avellino D’ANNIBALE
 ?? LAPRESSE ?? Walter Alfredo Novellino, 64 anni, è stato esonerato
LAPRESSE Walter Alfredo Novellino, 64 anni, è stato esonerato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy