La Gazzetta dello Sport

La Juve in attesa Emre Can, sì o no in dieci giorni

●Il tedesco è il preferito: a metà aprile la risposta Le alternativ­e vanno da Milinkovic-Savic a Cristante

- Matteo Dalla Vite G.B. Olivero

Un colpo di rimbalzo, che coinvolge Khedira e quindi Emre Can e che poi dallo stesso Sami è stata smentita via social. L’indiscrezi­one arrivata ieri è quella secondo cui fonti molto vicine all’attuale centrocamp­ista della Juventus avrebbero ricevuto l’assicurazi­one dallo stesso Sami che Emre Can sarà certamente alla Juventus il prossimo anno. Poi è intervenut­o in prima persona Khedira che ha twittato così: «Sports Illustrate­d ritiene che io avrei detto che Emre Can andrà alla Juve il prossimo anno. C’è solo una possibile spiegazion­e: ho un gemello segreto! Perché non so cosa farà Emre». Preso atto delle parole di Sami, compagno di nazionale e amico del «pallino» di Marotta e Paratici, il punto però rimane lo stesso: la Juventus attende un segnale da Emre Can, il Preferito.

BASTA PREMIER? Nella lista della spesa prossima, Emre Can rientrereb­be perfettame­nte nella «linea verde» della Juve allegriana, quindi come età e come caratteris­tiche tecniche: non a caso, infatti, è lui l’obiettivo principale di una Juventus che al momento non avrebbe intenzione di fare molto altro a centrocamp­o a meno di uscite grosse, tipo Marchisio (MLS) e forse Sturaro o Pjanic. Emre Can sta valutando: pare che un’estate fa sia arrivato a Torino a visitare quella che potrebbe diventare la sua nuova casa. Emre Can sta pensando: perché esistono voci discordant­i sulla sua volontà o meno di restare nella Premier vista l’attrazione italiana di nome Juventus e visto che potrebbe addirittur­a esserci un ritorno in patria, al Bayern Monaco. Si è parlato anche di Real Madrid, temibile corazzata anche sul mercato.

RISPOSTA Il tedesco di origini turche dovrebbe dare una risposta alla Juventus nel giro dei prossimi 10 giorni, quindi a metà aprile: il centrocamp­ista dei Reds (in uscita a parametro zero) non ne fa una questione di soldi ma di fascino derivante da una nuova avventura calcistica, e il campionato italiano lo attrae non poco. Per lui, come detto da tempo, la Juventus è pronta ad offrire un contratto di 5 anni a 5 milioni a stagione più bonus. La Juve vuole Emre Can e attende la sua risposta: chiaro, però, che le alternativ­e sono da tempo scritte sul foglio dell’ad Marotta e del ds Paratici.

PELLEGRINI&C, CESSIONE E i piani-B di Can sono Lorenzo Pellegrini (Roma, clausola rescissori­a massimale di 28 milioni) sul quale si è inserita anche l’Inter, Bryan Cristante (Atalanta) e anche Adrien Rabiot (Psg, scadenza 2019): non c’è dubbio che la Juve cerchi un profilo di prospettiv­a, padrone anche di test europei nelle gambe e che sia un cosiddetto «box to box», ovvero di corsa da area ad area. Il non plus ultra in A è Milinkovic, che Lotito valuta almeno 100 milioni. In questo caso, però, la Juventus dovrà anche immaginare un introito importante a livello di cessione: a meno di risalite, oggi è difficile ipotizzare una squadra che arrivi ad offrire i 60 milioni offerti dal Chelsea (e rifiutati dalla Juve) per Alex Sandro un’estate fa. Di certo Pjanic piace molto al Psg e chissà se poi per Paulo Dybala («Rimarrà tanti anni con noi», ha detto recentemen­te l’ad Marotta) verrà presentata un’offertona. Tutto in divenire: la Juve non cerca rivoluzion­i, solo ottimi ritocchi.

>Per il tedesco in uscita dai Reds pronto un accordo da cinque anni a cinque milioni

 ??  ?? Bryan Cristante, 23, Atalanta: è di proprietà del Benfica GETTY
Bryan Cristante, 23, Atalanta: è di proprietà del Benfica GETTY
 ?? LAPRESSE ?? Sergej Milinković-Savić, 23 anni: interno serbo della Lazio
LAPRESSE Sergej Milinković-Savić, 23 anni: interno serbo della Lazio
 ??  ?? Emre Can, 24 anni, gioca nel Liverpool dal 2014-15 AFP
Emre Can, 24 anni, gioca nel Liverpool dal 2014-15 AFP
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy