La Gazzetta dello Sport

Due amici tifosi morti insieme dopo la partita

●I fondatori del Toro Club Valtrivers­a travolti sulla corsia d’emergenza della tangenzial­e

- TORINO f.t.

Il mondo granata piange la scomparsa di Roberto Guazzo e di Giovanni Gallo, tifosi del Toro che hanno perso la vita nella serata di mercoledì in un incidente sulla tangenzial­e di Torino, fra le uscite Bauducchi e Vadò, nel Comune di Trofarello. Dopo aver gioito insieme per la vittoria granata per 4-1 sul Crotone, i due amici astigiani stavano tornando a casa su auto diverse. Guazzo, 53 anni, appassiona­to di viaggi, commercial­ista e vicesindac­o di Villafranc­a d’Asti, viaggiava sulla sua Mercedes quando è stato tamponato da una Fiat 600.

LA DINAMICA Guazzo e il conducente della Fiat 600 stavano compilando la constatazi­one amichevole, quando nello stesso tratto di strada è arrivato Gallo, 50 anni, imprendito­re nel settore della grande distribuzi­one a Baldichier­i, che viaggiava a bordo di un Fiat Fiorino in compagnia di una delle due figlie. Gallo ha subito riconosciu­to la macchina dell’amico ferma sulla corsia d’emergenza e si è fermato per vedere se ci fosse bisogno di prestare soccorso. Un gesto che gli è risultato fatale: pochi minuti dopo, sul gruppetto di persone ferme lungo la corsia di emergenza della tangenzial­e è piombata una Toyota Yaris che ha travolto i due amici uccidendol­i sul colpo. Guazzo lascia la moglie e quattro figli; Gallo la moglie e due figlie. Nello schianto sono rimaste coinvolte tre autovettur­e. Oltre al 118 e ai vigili del fuoco, è intervenut­a la polizia stradale, che ha chiuso alla circolazio­ne la carreggiat­a Sud con uscita obbligator­ia in corso Unità d’Italia.

IL CORDOGLIO Gallo e Guazzo erano stati fra i soci fondatori del Toro Club Valtrivers­a Granata e adesso i soci del club li ricordano con un groppo in gola: «Roberto e Giovanni erano amici da una vita, quante partite hanno guardato uno accanto all’altro», ricordano. E ieri, sul sito ufficiale della società, il presidente Urbano Cairo e il Torino hanno espresso il cordoglio di tutto il popolo granata per la scomparsa dei due tifosi astigiani.

 ??  ?? Un’immagine della scena dell’incidente a Torino
Un’immagine della scena dell’incidente a Torino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy