La Gazzetta dello Sport

Sarri: «Questa l’hanno vinta i tifosi» Maran: «Quel fallo a 30” dalla fine...»

●L’allenatore del Napoli: «Non è un messaggio alla Juve, ma per noi: era giusto così»

- NAPOLI mi.mal.

S’è lasciato andare, Maurizio Sarri, al gol di Diawara. Ha esultato come non aveva mai fatto da quando è a Napoli. La tensione di questo periodo sta coinvolgen­do anche lui. «Un messaggio alla Juventus? No, è per noi, perché entriamo in campo sempre per vincere. Stavamo subendo un’ingiustizi­a, la squadra ha fatto bene, la condizione fisica c’è. Era quasi nell’aria che dovessimo segnare il 2-1 ma grande merito va al pubblico che ci ha spinto dopo il pareggio. Sono felice per il gol di Diawara e soprattutt­o per quello di Milik che ci fa capire quanto il suo infortunio sia stato pesante», ha spiegato l’allenatore napoletano.

SQUADRA SCARICA Di certo, il Napoli ha perso qualcosa negli ultimi tempi, sul piano fisico e mentale. Consideraz­ione che non trova d’accordo Sarri. «Non condivido, in una giornata calda e faticosa non arrivi a vincere all’ultimo minuto senza mai mollare: negli ultimi venti metri sbagliamo troppo, credo sia la normalità, in dieci mesi, che possa capitare un momento così. È importante continuare a creare, magari tra due domeniche con quattro occasioni facciamo quattro gol». Resta il fatto che i titolari sono stati spremuti fin troppo in questa stagione. E ora accusano un calo fisiologic­o. «In altre competizio­ni abbiamo ruotato di più, non credo che una partita di Champions o di Europa League non sia stancante. Il dato non ha nessun tipo di significat­o, l’anno scorso i miei avevano giocato di più e finirono il campionato in maniera straordina­ria. Milik titolare? Arek può giocare anche col 4-2-3-1, l’unico problema in questo momento è che ha perso tanti mesi di allenament­o, gli manca il minutaggio. Se ci togliamo il dubbio, può giocare col 4-3-3 e col 4-2-3-1». Sul suo rinnovo, Sarri ha scherzato: «Sinceramen­te in questo momento non mi interessa. Sono valutazion­i da fare con calma, che voglio fare globalment­e con il presidente: magari è lui che non mi vuole più tenere», ha sorriso il tecnico.

PROTESTA MARAN L’allenatore del Chievo ha contestato l’azione del gol di Diawara nei secondi finali. «Se a 30 secondi dalla fine l’arbitro ci avesse fischiato il fallo, netto, di Koulibaly su Bani allora staremmo parlando di un’impresa da parte nostra. Sapevamo che potevamo concedere qualcosa ma abbiamo giocato una grande partita e quindi c’è tantissimo rammarico per come è finita».

 ?? Maurizio Sarri, 59 anni ?? GETTY
Maurizio Sarri, 59 anni GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy