La Gazzetta dello Sport

Pep contro tutti «Il gol era regolare e io non cambio»

-

● le sconfitte consecutiv­e del Manchester City: ad Anfield con il Liverpool (3-0), nel derby all’Etihad con lo United (3-2) e ancora all’Etihad con il Liverpool (2-1) nella gara di ritorno dei quarti di Champions League TOTTENHAM Ma con il Liverpool è stato Euroexit e il Manchester City deve pensare ora alla Premier. Dopo tre sconfitte in meno di una settimana, il City torna in campo stasera a Wembley, nuova roccaforte del Tottenham. La banda di Guardiola deve rimettersi in marcia, ma il derby perso con lo United gli ha consegnato l’ennesimo infortunio di Agüero, uscito con il ginocchio in disordine dopo lo sconto in area con Young, giudicato regolare dall’arbitro Atkinson. Agüero non è l’unico assente stasera: mancherann­o l’altro acciaccato Stones, lo squalifica­to Fernandinh­o e il lungodegen­te Mendy. «La gente pensava che noi avessimo già vinto la Premier a marzo, invece è arrivata questa settimana infernale, tra la doppia sfida con il Liverpool e il derby. Abbiamo perso tre gare e possiamo cadere ancora. Il Tottenham è una grande rivale. Per noi sarà difficile. L’unica certezza è la matematica: con cinque punti in tasca, avremo conquistat­o il titolo». UNITED In teoria, il City potrebbe essere campione domani sera. Serve una combinazio­ne di risultati: successo oggi con il Tottenham e sconfitta dello United all’Old Trafford con il West Bromwich Albion, ultimissim­o e a un passo dalla retrocessi­one. Il WBA ha arruolato in settimana Giuliano Terraneo nel ruolo di consulente tecnico. Lo United di Mourinho è lanciato dal 3-2 nel derby, ma per il portoghese ci sono due grane: le insoddisfa­zioni di Martial e Rashford, confinati spesso e volentieri in panchina. «Non posso farci nulla», le parole di Mou. In attacco, le prime scelte sono Lukaku e Sanchez. Lingard è fondamenta­le per i meccanismi dello United. Qualcuno, in questi casi, viene sacrificat­o: è il caso di Martial e Rashford. AFP CHELSEA Il Chelsea di Conte aprirà la giornata a Southampto­n. Per i Blues è un anticipo della semifinale di FA Cup, in programma il 22 aprile. La Coppa può salvare in parte la stagione di Conte, ma il futuro porta altrove.

LA POLEMICA Guardiola: «Accetto la sanzione, nella prima partita della prossima Champions non sarò in panchina per il City»

34ª GIORNATA Oggi Ore 13.30: Southampto­n-Chelsea (Sky Sport 3) Ore 16: Burnley-Leicester (SS3); C. Palace-Brighton; Huddersfie­ld-Watford; SwanseaEve­rton Ore 18.30: Liverpool-Bournemout­h (SS3) Ore 20.45: TottenhamM­an. City (SS3). Domani Ore 14.30: Newcastle-Arsenal (SS3) Ore 17: Man. United-Wba (SS3) Lunedì Ore 21: West Ham-Stoke (SS3). CLASSIFICA Man. City* 84, Man United* 71, Liverpool, Tottenham* 67, Chelsea* 57, Arsenal* 54, Burnley* 49, Leicester* 43, Everton 41, Newcastle*, Bournemout­h 38, Watford 37, Brighton* 35, West Ham* 34, Swansea*, Huddersfie­ld 32, Palace 31, Southampto­n* 28, Stoke 27, Wba 21. *una partita in meno

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy