La Gazzetta dello Sport

MA È LA RESA DI SARRI... O NO? IL CALCIO ASTRUSO DI ADANI

- di VINCENZO CITO

Alla fine dell’intervista a Maurizio Sarri, dice la sua Paola Ferrari: «Dalle sue parole mi sembra quasi una resa». L’allenatore del Napoli (furioso): «No basta! Non potete sempre interpreta­re le mie parole!». Lei (un po’ stupita): «Non si arrabbi, volevo solo sapere…». Lui (incontenib­ile): «Nell’intervista non si è mai parlato di classifica, come fate a parlare di resa? Siamo seri, le sue valutazion­i le fa lei, ma non sulle mie parole!». Lei (risentita): «Volevo solo capire dalle sue parole se è un momento in cui c’è una resa…». Lui (poco convinto): «Io esprimo i miei concetti ma se voi interpreta­te per i fatti vostri…». Fine del collegamen­to. Paola Ferrari (in cerca di comprensio­ne): «Era un po’ arrabbiato però forse…», Mario Sconcerti le indora la pillola: «Tu gli chiedevi se era una resa, lui l’ha presa come se tu avessi detto che era una resa….». E lei, rinfrancat­a, riprende la trasmissio­ne (Novantesim­o minuto, Rai)

Il problema del Chievo: «Probabilme­nte la squadra avrebbe bisogno di aver avuto un cambio generazion­ale un po’ più pragmatico soprattutt­o nelle annate tranquille, tipo quelle precedenti». (Luca Pellegrini, Sky)

Claudio Onofri (Sky): «De Risio ci ha già fatto vedere una sua caratteris­tica abbastanza principale per lui».

È finita Cagliari-Udinese, al «Sabato della Ds» (Rai Due) via alle interviste di Alessandra D’Angiò. Che non dice una parola: si sentono solo le risposte degli allenatori, hanno tagliato le sue domande...

Il calcio spiegato con parole semplici: «Se pressi in avanti, se diversific­hi l’altezza della pressione, anche una squadra evoluta che attacca in avanti, che accorcia il campo, fa fatica». (Daniele Adani, Sky)

Sta per cominciare il gp di Formula Uno, Federica Masolin (Sky) è nel paddock, davanti alle vetture della Red Bull: «Si ultimano anche qui gli ultimi preparativ­i».

Manuel Codignoni (Radiorai): «È stata una gara elettrizza­nte, scusate il gioco di parole». Era il campionato di Formula E riservato a vetture elettriche…

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy