La Gazzetta dello Sport

ORSATO-PASQUA UNO SPOT PER LA VAR: TOLTO ALLA SPAL RIGORE CHE NON C’ERA KHEDIRA NON PUNIBILE, OKAY 2-0 JUVE

- LA MOVIOLA di FRANCESCO CENITI FCENITI@GAZZETTA.IT

Bene la squadra arbitrale con Var protagonis­ta a Firenze dove da oggi (Coverciano) scatta il raduno degli arbitri che andranno al Mondiale con test specifici proprio sulla tecnologia

BOLOGNA-VERONA 2-0

Abisso di Palermo

Var Guida-Costanzo

Nella ripresa timide proteste del Verona quando Lee va a terra in area dopo un presunto contatto con Masina: fa bene l’arbitro a non intervenir­e perché non c’è nessun fallo e anzi il coreano rischia il giallo per la simulazion­e.

FIORENTINA-SPAL 0-0

Orsato di Schio

Var Pasqua-Passeri

L’ottima collaboraz­ione tra il Var Pasqua e Orsato evita un chiaro errore ai danni della Fiorentina. Accade questo in avvio di partita: mischia in area viola con Felipe che contende palla a Pezzella e poi finisce a terra sull’intervento di Vitor Hugo. L’arbitro ci pensa un paio di secondi e poi concede il rigore alla Spal. Mentre Felipe è dolorante e dal massaggiat­ore, Orsato ascolta il consiglio del collega e va a rivedere l’azione al replay. Così si accorge del calcione rifilato da Felipe a Pezzella, prima di subire il tackle di Hugo (palla e anche gamba). Giusta la revoca del penalty per la soddisfazi­one del designator­e Rizzoli e di Rosetti, responsabi­le del progetto Var in Italia, presenti in tribuna al Franchi.

JUVENTUS-SAMPDORIA 3-0 Mariani di Aprilia

Var Chiffi-Peretti

Regolare la rete con cui la Juve sblocca il risultato alla fine del primo tempo: sul cross di Douglas Costa non c’è fuorigioco di Mandzukic e in precedenza dopo il fallo chiamato per la Juve, Cuadrado appoggia il pallone a Dybala che la ferma con la mano e poi batte la punizione dal punto corretto. Ok pure il 2-0: protagonis­ta ancora Costa con un delizioso assist messo alle spalle di Viviano da Howedes in posizione regolare, c’è in offside non punibile Khedira.

MILAN-NAPOLI 0-0

Banti di Livorno

Var Valeri-Dobosz

Donnarumma scalda i guantoni quando respinge il tiro di Mertens liberato dal tacco di Insigne che però era in fuorigioco: in caso di gol la Var sarebbe intervenut­a. Al 39’ giustament­e annullato l’1-0 del Milan: sul destro da fuori di Bonaventur­a c’è la respinta di Reina ripresa e messa in gol da Musacchio che era in fuorigioco. Nel secondo tempo, non è da rigore il contatto tra Koulibaly e Kessie. Il difensore, poi, cerca e trova il giallo nel finale (era diffidato) con un fallo su Silva. Al termine della gara scintille tra Biglia e Sarri.

SASSUOLO-BENEVENTO 2-2 Gavillucci di Latina

Var Manganiell­o-Ghersini

Molto bravi gli assistenti che valutano alla perfezione le azioni che portano al vantaggio del Benevento (Diabatè), al pari del Sassuolo (Politano) e al 2-2 degli ospiti (ancora Diabatè): in tutti e tre i casi non c’è fuorigioco. Nel finale del primo tempo Tosca è trattenuto da Magnanelli appena fuori area: la decisione (giusta) passa anche dal vaglio di una review. Nel finale non è punibile il tocco col braccio di Tosca (attaccato al corpo).

LAZIO-ROMA PAGINA 16

 ??  ?? Felipe-Pezzella: fallo visto alla Var SKY
Felipe-Pezzella: fallo visto alla Var SKY
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy