La Gazzetta dello Sport

Toro senza soste l’Inter al tappeto Oggi il Milan in tv

- Vincenzo D’Angelo

«Questo è un gruppo speciale, che ha qualità e personalit­à». Federico Coppitelli punta ancora sulla forza del gruppo per analizzare la nuova impresa del suo Torino: dopo la vittoria della Coppa Italia dello scorso venerdì a San Siro contro il Milan, i granata al Filadelfia hanno battuto 2-1 l’Inter nel posticipo della 25esima giornata grazie alle reti di Flavio Bianchi e Celeghin, che hanno reso inutile il momentaneo pareggio nerazzurro firmato dall’argentino Colidio. Rispetto al successo di San Siro, Coppitelli cambia sei uomini nell’undici titolare e trova risposte importanti­ssime: il primo gol nasce dai piedi di De Angelis e viene finalizzat­o da Flavio Bianchi (entrambi riserve in Coppa), mentre il gol partita di Celeghin (altra new entry) arriva da un angolo battuto da Borello, il grande protagonis­ta della finale vinta contro il Milan.

SITUAZIONE Ed è un successo fondamenta­le per la squadra granata in chiave playoff, perché permette ai ragazzi di Coppitelli di scavalcare il Genoa e accomodars­i momentanea­mente al sesto posto, ultimo utile per la post season, a pari punti con il Milan, impegnato oggi nell’ultimo posticipo in casa contro il Chievo (ore 14.30, Sportitali­a). L’Inter invece non riesce a rispondere all’Atalanta, che ora resta prima da sola a +3 sui nerazzurri.

CLASSIFICA PRIMAVERA 1 Atalanta p. 53; Inter 50; Fiorentina* 46; Roma 43; Chievo** 37; Torino e Milan* 36; Genoa 35; Juventus 34; Sassuolo* 32; Udinese e Napoli 28; Sampdoria 26; Verona 24; Bologna 23; Lazio 15 (*una gara in meno; **due gare in meno).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy