La Gazzetta dello Sport

È Cremonese da X Sprint Salernitan­a poi Ujkani la stoppa

- Giorgio Barbieri CREMONA

La Cremonese rimane abbonata ai pareggi. Anche contro la Salernitan­a i grigioross­i non vanno oltre l’1-1 e devono ringraziar­e il portiere Ujkani, che al 36’ del primo tempo para un rigore a Kiyine, e Bocalon, che sulla ribattuta colpisce in pieno l’incrocio dei pali. Nella ripresa, però, la squadra di casa ha una forte reazione e la Salernitan­a è costretta a chiudersi in difesa del pareggio. Lo fa comunque con equilibrio e rischia solo su un paio di titri da lontano e qualche mischia. In una serata in cui entrambi gli allenatori Tesser e Colantuono sono squalifica­ti il compito di dirigere le squadre è toccato ai secondi Strukelij e Beni. Alla fine, comunque, il pari porta a entrambe le squadre il vantaggio di un punto in più rispetto ai playout con una giornata in meno.

EMOZIONI Nel primo tempo la Salernitan­a sembra avere una marcia in più, il centrocamp­o campano riesce sempre ad avere la meglio sui palloni vaganti. E al 29’ sul terzo tentativo da calcio d’angolo passa in vantaggio con un piattone da due passi di Minala (appena entrato) su spizzata di testa di Monaco. La Cremonese reagisce e ristabilis­ce la parità nel giro di 4’: punizione di Piccolo e colpo di testa vincente del difensore Canini. Le emozioni non sono finite. Al 36’ Camara tocca in area Rosina e l’arbitro concede il rigore. Sulla palla va Kiyine, ma Ujkani intuisce e respinge sui piedi di Bocalon, che da due passi colpisce l’incrocio.

ROSSO Nella ripresa meglio la Cremonese, che impegna un paio di volte il portiere avversario con tiri di Scamacca e Piccolo. La Salernitan­a perde Popescu al 29’ per reazione su Piccolo e si chiude in difesa. La Cremonese le prova tutte, ma non riesce a infilare la porta di Radunovic. Si torna in campo sabato. La Cremonese è di nuovo in casa con l’Ascoli per un’altra partita spareggio. Tesser conta di recuperare qualche infortunat­o (anche ieri erano dieci gli uomini fuori, compreso lo squalifica­to Garcia Tena) per poter uscire definitiva­mente dalle posizioni a rischio. Per la Salernitan­a gara casalinga con il Cittadella: la salvezza è sempre più vicina.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy