La Gazzetta dello Sport

Si sveglia Raicevic Pro, punti pesanti Il Pescara nei guai

- Raffaella Lanza VERCELLI

È

Raicevic a ridare speranze di salvezza alla Pro Vercelli e a mettere in guai seri il Pescara. La svolta si è avuta nel finale, dopo che la partita era stata a lungo in parità nel segno dei due ventunenni Bifulco e Machin. L’attaccante della Pro Vercelli, in prestito dal Napoli, aveva seminato fin da subito il panico nella difesa ospite: prima mandando fuori giri Crescenzi, spedito negli spogliatoi già all’11’ per un doppio giallo, poi con un dribbling ubriacante che ha costretto Balzano al fallo da rigore, trasformat­o da Vives. A Machin, di proprietà della Roma, era bastato invece spedire in rete con un semplice tocco un pallone non trattenuto da Pigliacell­i per far venire il mal di pancia ai padroni di casa e rinvigorir­e i compagni di squadra.

LA SVOLTA La sfida salvezza si è così decisa nel finale grazie all’uomo pescato dalla panchina. Raicevic ha spedito di testa la palla alle spalle di Fiorillo su assist di Gatto, poi ha sfruttato al meglio un contropied­e di Reginaldo. L’attaccante, fino a ieri criticato per la sua indolenza e il poco feeling con il gol, in una notte sola si è riconcilia­to con i tifosi bianchi e ha permesso alla Pro di tenere accesa la fiammella della speranza.

LA PARTITA La Pro Vercelli non vinceva da undici partite, il Pescara da dieci. La partenza sparata della squadra di Grassadoni­a ha messo subito in affanno la difesa di Pillon, che dopo appena 11 minuti si è ritrovato con l’uomo in meno per le ingenuità di Crescenzi e al 20’ era già sotto di un gol. Il 4-3-3 scelto da Grassadoni­a, che a sorpresa ha mandato in soffitta il 3-5-2, ha dato maggiore spinta alla manovra dei padroni di casa. Il gol di vantaggio e l’uomo in più hanno fatto pensare che la gara potesse essere in discesa, invece nonostante l’inferiorit­à numerica il Pescara non ha mollato e al 35’ ha ottenuto il prezioso gol del pareggio di Machin, con la difesa della Pro immobile per chiedere un fuorigioco. Nella ripresa la doppietta di Raicevic ha permesso alla Pro Vercelli di conquistar­e una vittoria pesante. Il Pescara è uscito dal campo a testa alta, ma adesso ha solo un punto di vantaggio sulla zona playout.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy