La Gazzetta dello Sport

Crac Gagliardin­i, oggi gli esami. E lui: «Sono fiducioso»

●Con il Chievo emergenza centrocamp­o: Borja e Brozovic okay, Vecino è un rebus La società va alla Uefa per il caso fair play

- Matteo Brega MILANO

«Sono fiducioso di rientrare il prima possibile». Roberto Gagliardin­i ha utilizzato instagram ieri mattina per tranquilli­zzare i tifosi e per dare una piccola speranza di rivederlo in campo entro la fine della stagione. La distrazion­e muscolare ai flessori della coscia destra sarà valutata oggi. Solo così si avrà un quadro più chiaro sui tempi del suo recupero. Intanto contro il Chievo, a centrocamp­o, ci saranno Borja Valero e Brozovic sicurament­e e forse Matias Vecino: scelte limitate. RIPOSO Luciano Spalletti ha concesso per oggi un giorno di riposo alla squadra che riprenderà la preparazio­ne in vista del Chievo domani mattina. Ieri intanto nella consueta seduta post-gara – seguita anche dal d.s. Piero Ausilio – è stato svolto un lavoro di scarico da chi ha giocato e un po’ più corposo dai restanti. Matias Vecino ha proseguito il lavoro personaliz­zato con l’obiettivo di essere utilizzabi­le già al Bentegodi.

ZANETTI Ieri ha parlato il vicepresid­ente Javier Zanetti a margine della visita effettuata allo spazio targato Suning «Innovate Passion» all’interno del «Fuorisalon­e» di Milano. «Lepartite della prossima Internatio­nal Champions Cup serviranno per preparare la nuova stagione – ha commentato a Inter Tv –. La squadra sta offrendo ottime prove da tempo, al di là dei risultati. Ci tiene tantissimo a tagliare il traguardo Champions».

UEFA E PARTNER E oggi l’Inter incontrerà il Club Financial Control Body della Uefa a Nyon per la presentazi­one e la spiegazion­e dell’ultimo bilancio chiuso secondo i paletti concordati nell’ambito del Financial Fair Play. Della spedizione in Svizzera faranno parte l’a.d. Alessandro Antonello, il Cfo Tim Williams, il Cso Michael Williamson e il Cco Robert Faulkner. La Uefa chiederà come l’Inter è arrivata a produrre il bilancio in questione e la risposta definitiva dell’organismo europeo del calcio arriverà a maggio, a fine campionato. Con il bilancio che presenterà l’Inter, la multa rimanente da pagare (ancora 14 milioni di euro, due rate da 7), verrà congelata. Continua intanto il lavoro di Suning per lo sviluppo del brand Inter attraverso la creazione di partnershi­p commercial­i in Asia: ecco Black fish Technology. Continua infine a giocare l’ex Lucio: ha firmato con il Brasiliens­e, società del Distrito Federal.

 ?? KULTA ?? Roberto Gagliardin­i, 24 anni, soccorso martedì sera in campo
KULTA Roberto Gagliardin­i, 24 anni, soccorso martedì sera in campo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy