La Gazzetta dello Sport

Ahi Gagliardin­i, è corsa contro il tempo

●Lesione muscolare seria: il centrocamp­ista proverà a esserci per Lazio-Inter ma chance ridotte

- Mirko Graziano MILANO

«Lesione del muscolo semimembra­noso della coscia destra. Le condizioni di Roberto Gagliardin­i verranno valutate di settimana in settimana», si leggeva ieri su Inter.it. Dunque notizie non buonissime dopo gli esami svolti all‘Istituto clinico Humanitas di Rozzano: Luciano Spalletti dovrà di fatto rinunciare per un mesetto al 24enne centrocamp­ista bergamasco. Si proverà a recuperare il ragazzo almeno per l’ultima giornata (20 maggio), trasferta nella tana della Lazio, gara che potrebbe decidere la corsa Champions dei nerazzurri. Il programma prevede un graduale rientro in gruppo nella settimana che porta a Inter-Sassuolo per poi appunto forzare in vista della sfida dell’Olimpico.

EMERGENZA IN MEZZO Tegola niente male l’assenza del Gaglia, l’unico vero portatore d’acqua là in mezzo, perfetto equilibrat­ore fra Brozovic e Rafihna. Un k.o. reso ancora più pesante dalle precarie condizioni di Matias Vecino, l’altro «peso massimo» del centrocamp­o di Spalletti. Contro il Chievo saranno allora solo tre i centrocamp­isti al top della condizione: Borja Valero, Rafinha e Brozovic. Vecino andrà quasi sicurament­e in panchina: l’obiettivo è quello di portarlo nelle migliori condizioni possibili in vista di Inter-Juventus. Nell’ultimo mese, l’uruguaiano ha giocato la miseria di 12’ in nerazzurro (a Genova, contro la Samp), poi solo panchina o tribuna contro Verona, Milan, Torino, Atalanta e appunto Cagliari. Nelle gambe di Vecino ci sono però minuti pesanti con la Celeste: 158’ complessiv­i nelle amichevoli contro Repubblica Ceca e Galles (23 e 26 marzo). Dalla Primavera salirà in prima squadra ancora Xian Ghislaine Emmers, classe 1999, nazionale Under 19 del Belgio e centrocamp­ista solido, pronto al grande salto dopo una stagione convincent­e nella Primavera di Stefano Vecchi. In difesa non preoccupa Joao Miranda, uscito all’83’ di Inter-Cagliari: normale gestione di un giocatore che nelle ultime giornate non si è mai tirato indietro nonostante una situazione muscolare in generale non proprio affidabile.

ENTUSIASMO BROZO I social nerazzurri hanno paragonano Marcelo Brozovic a Steve Rogers, il timido e minuto militare che venne trasformat­o in Captain America. Divertito, Brozo ha ripreso il tutto attraverso il suo profilo Intagram, caricando poi così il pianeta interista: «Vogliamo la Champions!». Martedì scorso il 25enne centrocamp­ista di Zagabria ha segnato il suo primo gol casalingo in questa stagione, raggiungen­do quota quattro in campionato, lo stesso bottino dei due tornei precedenti.

AUSILIO IN INGHILTERR­A

Puntatina inglese ieri per il direttore sportivo Piero Ausilio. Joao Mario? Trattative in entrata? «Nulla a che vedere con l’Inter – fa sapere il dirigente nerazzurro –, sempliceme­nte un viaggio per motivi personali nel mio giorno libero». Il matrimonio Bernard-Besiktas potrebbe intanto saltare per un nuovo inseriment­o dell’Inter: ne è convinta la stampa turca. Zero conferme però da corso Vittorio Emanuele, reali comunque, almeno fino a qualche settimana fa, i contatti fra Ausilio e l’entourage del 25 brasiliano (passaporto spagnolo) in scadenza di contratto con lo Shakhtar.

 ??  ?? Roberto Gagliardin­i, 24 anni, soccorso martedì per l’infortunio muscolare patito contro il Cagliari KULTA
Roberto Gagliardin­i, 24 anni, soccorso martedì per l’infortunio muscolare patito contro il Cagliari KULTA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy