La Gazzetta dello Sport

Colidio-gol, Vecchi espugna Vinovo. Poker Atalanta

●L’argentino ancora a segno, nerazzurri sempre a tre punti dalla capolista Verona e Sampdoria, rimonte super

- Marco Calabresi

Dal gol del 14 marzo al Parma, nella Viareggio Cup, Facundo Colidio non aveva più segnato. In cinque giorni, però, l’argentino – che aveva saltato la fase decisiva del Viareggio per gli impegni con la nazionale – ne ha fatti due, entrambi a Torino: se quello al Filadelfia non era servito alla squadra di Vecchi per evitare la sconfitta, ieri a Vinovo è bastato un sinistro debole – ma angolatiss­imo – nel primo dei tre minuti di recupero del primo tempo per decidere la sfida contro la Juventus. Tre punti con cui l’Inter si mantiene in scia dell’Atalanta, mentre per i bianconeri di Dal Canto è una sconfitta che pesa tantissimo. La Juventus, a quattro giornate dalla fine della regular season, ha tre punti di ritardo sul sesto posto (ultimo utile per i playoff) occupato attualment­e dal Torino, ma in mezzo ci sono anche Genoa e Milan. E le due finaliste di Coppa Italia hanno anche una partita in meno: il Milan giocherà domani contro la Roma, il Toro recupererà il 2 maggio la sfida contro la Fiorentina. Protagonis­ta Colidio (schierato in coppia con D’Amico), ma anche Pissardo: le parate del portiere dell’Inter hanno blindato il risultato e – chissà – il secondo posto che porta direttamen­te in Final Four.

FRATELLINO L’altro, al momento, se lo tiene stretto l’Atalanta: la squadra di Brambilla, a Udine, ha vinto 4-1, grazie ai primi due gol con la maglia nerazzurra del gambiano Ebrima Colley, connaziona­le e fratellino di Musa Barrow (i due vivono assieme). In un primo tempo chiuso 3-0, a segno anche Colpani, più un’autorete di Ermacora. Chievo-Fiorentina di stamattina e Milan-Roma diranno tanto nella corsa ai playoff, a cui aspira anche il Torino, che ieri ha però rallentato facendosi fermare sullo 0-0 da un Bologna impegnato nella lotta per non retroceder­e. Emozionant­e come quella per i playout: il Verona, sotto di tre gol all’82’, rimonta e pareggia a Napoli, fa quasi lo stesso la Samp nel derby contro il Genoa (era sotto 0-2). Disperata la situazione della Lazio: ieri, i biancocele­sti hanno fatto giocare anche Murgia, squalifica­to in Serie A, ma non è bastato. E la squadra di Bonacina non è andata oltre l’1-1 contro il Sassuolo. A luglio, la Lazio era prima nel ranking Primavera: oggi, è ultima in classifica, tenuta in vita solo dall’aritmetica.

26a GIORNATA Juventus-Inter 0-1, Napoli-Verona 3-3, Lazio-Sassuolo 1-1, Bologna-Torino 0-0, Sampdoria-Genoa 2-2, Udinese-Atalanta 1-4. Oggi (11): Chievo-Fiorentina. Domani (14.30, Sportitali­a): Milan-Roma. CLASSIFICA Atalanta 56; Inter 53; Fiorentina** 46; Roma* 43; Chievo** 40; Torino* 37; Genoa, Milan* 36; Juventus 34; Sassuolo* 33; Napoli 29; Udinese 28; Sampdoria 27; Verona 25; Bologna 24; Lazio 16.

*una partita in meno

**due partite in meno

 ??  ?? Facundo Colidio, 18 anni, è stato acquistato dal Boca GETTY
Facundo Colidio, 18 anni, è stato acquistato dal Boca GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy