La Gazzetta dello Sport

UNO SPALLETTI UN PO’ RESTIO QUELLO 0-0 PER... IL CAGLIARI

- Di VINCENZO CITO

Il povero Thomas Villa osa dire: «Tre punti fondamenta­li per l’Inter dopo un primo tempo con qualche sofferenza. Soprattutt­o il finale di gara andava gestito un po’ meglio». Luciano Spalletti: «Sì ma la sento un po’ restio nel commentare la partita». Segue un’analisi del match di quasi un minuto e mezzo, durante la quale – tra l’altro – l’allenatore parla di sofferenza nella gestione del risultato, specie nei minuti finali. Thomas Villa (giustament­e) fa notare: «Era quello che volevo dire anch’io, con parole diverse...» (Novantesim­o minuto, zona mista, Rai).

E’ appena terminata la gara delle 12.30, a «Quelli che il calcio» (Rai) Luca Bizzarri ci informa sull’esito della gara: «E’ finita 0-0 per il Cagliari».

Nello stesso programma, Bruno Pizzul chiede la linea da Udine. «Ha segnato Lasagna, mi dispiace aver interrotto il colloquio con Frassica e con coso» (un po’ polemico). Poi dà notizie sulla formazione: «Nell’Udinese giocano cinque giocatori assenti nell’ultima partita, dalla parte opposta la squadra che era annunciata» (sta leggendo e non guarda il campo). Marcello Cirillo (accanto a lui): «Gooooool». Dallo studio Emanuele Dotto: «Ha pareggiato Simy». E alla fine l’ha saputo anche Pizzul...

Nicola Roggero (Sky): «Masuaku è stato squalifica­to per 6 giornate in Fa Cup per avere sputato su un giocatore. Il West Ham gli ha affibbiato una multa di notevoli proporzion­i, perché questi sono gesti che macchiano un club». E l’avversario.

Rino Gattuso alla Rai: «Il Milan che giocavo io era un altro Milan, un’altra epoca».

Nel turno infrasetti­manale. «Il vantaggio del Torino!...del Milan, scusate con Bonaventur­a. Gran gol di Bonaventur­a, Torino in vantaggio!..Milan in vantaggio» (Giulio Delfino, Radiorai)

Gianluca Di Marzio (Sky): «Ricordo che Minala mi dedicò la sua prima intervista da giocatore della Lazio, raccontò tutta la sua storia che fece molto discutere». Minala: «Mi ricordo. E ancora mi devi una cena. Non mi sono dimenticat­o».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy