La Gazzetta dello Sport

MARAN POLEMICO «PRIMO GOL ARRIVATO DA STRANA DECISIONE»

«L’arbitro ha fischiato prima che la palla entrasse in rete. Il pari ci sta stretto, meritavamo di più. Possiamo salvarci»

- Mirko Graziano INVIATO A VERONA

E’tanta la delusione di Rolando Maran a fine gara. E il rammarico è più che giustifica­to, soprattutt­o dopo un primo tempo di fatto dominato contro la banda Spalletti: 45’ minuti di buonissima intensità, occasioni importanti vanificate solo dalla bravura di Samir Handanovic e da un pizzico di sfortuna. «Meritavamo di fare risultato - dice il 54enne tecnico del Chievo -, abbiamo fatto molto di più rispetto all’Inter: un palo e le grandi parate di Handanovic ci hanno impedito di trovare il vantaggio nel momento chiave della partita. Siamo stati puniti alla prima piccola distrazion­e, una situazione non troppo chiara. Una strana interpreta­zione». Si riferisce al gol di Mauro Icardi convalidat­o con la Var. «La bandierina era alzata e i miei dicono di aver sentito il fischio dell’arbitro prima che la palla entrasse...».

SERENITÀ E FIDUCIA La vittoria del Crotone a Udine complica non poco la corsa salvezza del Chievo: «Ma ho parlato ai ragazzi, devono stare tranquilli e ripartire da questa prestazion­e. Abbiamo fatto noi la partita, abbiamo creato molto e concesso pochissimo. Bella la reazione dopo il doppio svantaggio. Ci sarebbe stato stretto anche il pareggio. È un periodo che non raccogliam­o ciò che meriteremm­o, penso per esempio alla sfortunata trasferta di Napoli. Certo, ora bisogna correre. l’importante è non perdere di vista i nostri valori: la squadra vista contro l’Inter è in grado di raggiunger­e serenament­e la salvezza».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy