La Gazzetta dello Sport

Gasp sereno: «Una gara in meno e stesso vantaggio»

●«L’obiettivo è sempre più vicino. Barrow è un bomber: vede la porta» Ballardini: «Ritrovare motivazion­i»

- Matteo Spini BERGAMO

Tre, come le vittorie consecutiv­e dell’Atalanta, ottenute per la prima volta quest’anno in campionato. Quattro (su quattro ), come le affermazio­ni di Gian Piero Gasperini contro il suo vecchio Genoa, da quando è a Bergamo. Sei, come i punti che mancano ai bergamasch­i perché l’Europa-bis diventi certezza: potrebbero bastarne meno, l’obiettivo è sempre più vicino. «Al Genoa sono affezionat­o. Averlo battuto per quattro volte di fila è un fatto strano: magari avrei preferito ottenere quattro vittorie contro altre squadre. Questo però è il calcio e io cerco di fare il massimo per la squadra che alleno. Due anni dopo, nel Genoa non è rimasto niente del mio modo di interpreta­re il calcio: è una squadra con valori ottimi, che ha però centrato i risultati attraverso altre idee di gioco», sottolinea Gasp parlando della sua ex squadra.

SUPER-BARROW Il discorso scivola in fretta sulla sua Atalanta: «Non è facile vincere in questo momento della stagione e noi ci siamo riusciti grazie ad un ottimo primo tempo. Sono tre punti importanti, perché la classifica resta invariata ma manca una partita in meno: questo piccolo vantaggio ci permette di disputare il finale di campionato con serenità», confessa Gasperini. Che fa i compliment­i al suo nuovo gioiello: «Barrow è più bomber rispetto a Petagna e Cornelius, che danno qualcosa in più a livello fisico: lui vede bene la porta, tira con più prontezza. Ora ha preso maggiore fiducia: in questo momento è davvero importante per noi», aggiunge.

BALLARDINI: «SCARICHI» Umore opposto per Davide Ballardini: «Nel primo tempo non eravamo in partita: eravamo scarichi, mentre l’Atalanta era spinta da una grande motivazion­e. Nella ripresa abbiamo giocato diversamen­te e avremmo potuto riaprire il discorso. L’obiettivo salvezza era di straordina­ria difficoltà: nelle ultime tre partite dovremo trovare le motivazion­i giuste. Barrow? Se non giocava era meglio», sorride amaramente il tecnico.

 ??  ?? Davide Ballardini, 54 anni ANSA
Davide Ballardini, 54 anni ANSA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy