La Gazzetta dello Sport

DILETTA ASPETTA «ANDREACCIO­LI» MINOTTI SIMULA UN PO’ TROPPO

- di VINCENZO CITO

Stefano Pioli su Sky dopo il 3-0 al Napoli: «Il campionato non si è deciso oggi. Lo scudetto lo vincerà alla fine probabilme­nte chi avrà fatto più punti».

«Abbiamo preparato una partita nel prepartita, è uscita fuori una partita non bella, è mancato lo spirito che voleva questa partita». Beppe Iachini, tecnico del Sassuolo, alla Rai racconta la sua partita.

Il rimprovero di Minotti: «La caduta di Lacazette è stata un po’ troppo simulata» (Arsenal-Atletico, Europa League, Sky).

Antonio Di Gennaro (Canale 5) a 10’ dalla fine non ci credeva più: «È dal 2-2 casalingo in settembre col Siviglia che il Liverpool in Champions non prende gol a casa sua». Ne ha subito beccati due.

Qui Empoli, le fasi convulse dei festeggiam­enti per la promozione in A. Chiede lumi Diletta Leotta ( Sky): «È tornato Andreaccio­li?».

«È furioso, è furioso Sarri. È una squadra addormenta­ta dall’inizio, già prima che arrivasse il rosso a Koulibaly. Difesa statica, lenta, addormenta­ta, che si faceva prendere in velocità. E la situazione è peggiorata con l’uomo in dieci» (Vanessa Leonardi, Sky).

Eraldo Pecci (Il sabato della Ds, Rai): «Se avesse vinto l’Inter, i tifosi del Napoli lo stadio di San Siro lo avrebbero ribattezza­to San Ciro».

Su Raisport è appena finita la finale di Coppa Italia di C vinta dall’Alessandri­a contro la Viterbese, la prima «domanda» della spalla tecnica al presidente dei piemontesi Luca Di Masi: «Sono stato testimone della sua crescita, compliment­i, non molli mai. Lei ha creato una società modello gestita con signorilit­à e competenza, le auguro le migliori fortune». La seconda «domanda»: «Presidente , lei non merita la serie B, ma direttamen­te la serie A!». (Mario Somma, smanioso di tornare ad allenare).

Matteo Soragna (Nba su Sky): «Cleveland non può prescinder­e dalle palle... scusate dai palloni di LeBron».

Maurizio Colantoni: «Proviamo ad andare sulla panchina di Bernardi». Andrea Lucchetta: «Bravo, ci devi provare sempre, come quando avevi 18 anni e non te la davano mai» (playoff pallavolo su Raisport).

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy