La Gazzetta dello Sport

Guai per Klopp Si è dimesso Buvac, storico assistente

- CORRISPOND­ENTE DA LONDRA bold

Perdere lo storico assistente dopo ben 17 anni non è il massimo della vita e da ieri Jurgen Klopp è orfano del suo braccio destro. La notizia delle dimissioni improvvise per ragioni non precisate di Zeljko Buvac, 56 anni, originario della Bosnia-Erzegovina, ex centrocamp­ista, trasferito­si nel 1991 in Germania e dall’epoca di Mainz al fianco di Klopp, ha scosso l’ambiente Reds. Le ragioni non sono state precisate e anche sugli aspetti formali ci sono alcune cose da sistemare, perché Buvac avrebbe lasciato l’incarico di assistant coach, ma sarebbe ancora nell’organigram­ma del Liverpool. Secondo i rumors, all’origine di questo addio improvviso ci sarebbero divergenze tattiche con Klopp. Chi segue quotidiana­mente i Reds avrebbe notato un Buvac meno presente durante le partite e più appartato, ma appena tre settimane fa, al momento della qualificaz­ione alle semifinali di Champions, l’ex centrocamp­ista bosniaco fu il primo ad abbracciar­e il manager tedesco.

ALTRE IPOTESI Klopp si è presentato ieri al centro tecnico di Melwood con l’aria seria. Non è sembrato il Klopp dei giorni migliori. Un’altra delle ipotesi circolate su questa decisione improvvisa di Buvac riguarda seri problemi di famiglia. In ogni caso, Klopp resta per il momento solo e per lui la perdita del suo assistente è un guaio serio: Buvac è sempre stato il tattico e il confidente di Klopp.

 ??  ?? Da sinistra Jurgen Klopp, 50 anni, allenatore del Liverpool, e Zeljko Buvac, 56, suo assistente tecnico da 17 anni AP
Da sinistra Jurgen Klopp, 50 anni, allenatore del Liverpool, e Zeljko Buvac, 56, suo assistente tecnico da 17 anni AP

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy