La Gazzetta dello Sport

Volata 4° posto Immobile mette l’Inter nel mirino

●Lesione di 1° grado al quadricipi­te femorale per il bomber della Lazio. Potrebbe recuperare in 15 giorni

- Nicola Berardino ROMA

Uno spiraglio per Ciro Immobile. Per non chiudere anzitempo la sua stagione e per lasciare ancora il segno sulla corsa Champions della Lazio. Gli esami dopo lo stop di domenica a Torino hanno evidenziat­o una lesione di primo grado al quadricipi­te femorale della gamba destra. Con tempi di recupero che potrebbero fermarsi ai 15 giorni. Oggi il bomber di Inzaghi si sottoporrà a nuovi controlli. Affiora la speranza di poterlo vedere in campo per la gara interna con l’Inter, che si prospetta come uno scontro diretto per la qualificaz­ione Champions. Sarà una corsa contro il tempo, ma Immobile guidato dalla sua nota generosità è pronto ad affrontarl­a. Salterà la sfida interna con l’Atalanta di domenica e poi la trasferta di Crotone. Ma per gli ultimi novanta minuti del campionato potrebbe tornare in pista. Da titolare o da rincalzo doc in panchina.

OBIETTIVI Domenica Immobile è uscito dal campo dopo appena 14 minuti. La sua smorfia di dolore ha subito manifestat­o la gravità dello stiramento. Le lacrime in panchina tutta la sua amarezza per uno stop che può rivelarsi fatale nel rush per il titolo di capocannon­iere (29 gol, appena due lunghezze di vantaggio su Icardi) e per la Scarpa d’Oro. Farà di tutto per essere in campo la sera del 20 maggio contro l’Inter. Per chiudere da protagonis­ta un’annata strepitosa tra record in serie e 41 gol complessiv­i. Saranno decisive le prossime ore per chiarire ulteriorme­nte una situazione che però ora dà speranze al di la delle forti preoccupaz­ioni iniziali. Attorno a Immobile si è stretto via social il mondo Lazio. Tanto affetto, ricambiato con toni commossi dall’attaccante.

ALTRI STOP Contro l’Atalanta, non sarà ancora disponibil­e Parolo (trauma elongativo alla regione inguinale). Out pure Radu, che a Torino ha rimediato un risentimen­to al quadricipi­te femorale, meno grave però di quello di Immobile. Anche per lui oggi nuovi controlli. Radu e Parolo potrebbero essere recuperati per Crotone, ma la strada appare in salita.

 ??  ?? Ciro Immobile, 28 anni ANSA
Ciro Immobile, 28 anni ANSA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy