La Gazzetta dello Sport

Romagnoli c’è Davanti tocca a Cutrone?

●Zapata in permesso, al centro può giocare l’azzurro. Biglia vede Sampaoli e prova a forzare

- Luca Bianchin

Cristian Zapata ieri non si è allenato con la squadra: motivazion­i personali. Lucas Biglia ieri ha pensato di forzare il rientro già nella finale di Coppa Italia contro la Juve: motivazion­i personali. Stessa espression­e ma significat­o diverso: Zapata si è allontanat­o da Milano per questioni private, mentre Biglia ha incontrato Sampaoli, c.t. dell’Argentina, e ha parlato con lui del Mondiale. Il doppio evento avrà effetti sulla formazione del Milan nell’anticipo di domani contro il Verona, che scivola veloce verso la retrocessi­one. Influenzer­à difesa e centrocamp­o.

DIFESA Rino Gattuso sembra avere un solo dubbio nella linea difensiva. Certezze: a destra giocherà Abate, non Calabria. Ringhio in passato ha detto che preferisce non far giocare due partite in tre-quattro giorni a Calabria, che in alcuni momenti della carriera ha avuto qualche problema fisico: Davide per il Milan è troppo importante, è uno dei giocatori più migliorati d’Italia e nella formazione-base non può mancare. Contro il Verona quindi giocherà Abate, mentre Calabria tornerà dall’inizio mercoledì per la finale di Coppa Italia a Roma, dove ha già segnato in campionato. Al centro, possibile il ritorno di Alessio Romagnoli dopo la lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, per qualcuno addirittur­a probabile. Il numero 13 si è allenato con i compagni anche ieri e sicurament­e giocherà qualche minuto, magari a gara in corso, magari proprio dall’inizio accanto a Bonucci. Zapata potrebbe fargli spazio. A sinistra, come sempre, Ricardo Rodriguez.

CENTROCAMP­O Lucas Biglia, spinto dalla voglia di aiutare il Milan e giocare il Mondiale, sta provando ad accelerare i tempi. Impensabil­e vederlo domani, difficile che torni in Coppa. Più sensato pensare di vederlo contro Atalanta o Fiorentina, nella volata europea. Vicino a Kessie, quindi, domani giocherà Locatelli, favorito nel ballottagg­io con Montolivo. Da capire se Bonaventur­a e Calhanoglu saranno ancora insieme a sinistra.

ATTACCO Detto che Suso non dovrebbe riposare, il grande punto di domanda di inizio weekend è il solito: chi sarà l’attaccante centrale contro il Verona? Le impression­i della vigilia dicono Cutrone, con Kalinic in corsa per giocare mercoledì nella finale di Coppa Italia. Possibile che Gattuso ci pensi fino a martedì sera, forse mercoledì mattina. È già successo, succederà.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy