La Gazzetta dello Sport

PER ABATE PRIMO GOL A SAN SIRO, BORINI ENTRA PER IL POKER, HEURTAUX SEMPRE IN RITARDO

- di GB.O.

G. DONNARUMMA 6 Romulo trova la traversa, Lee pesca l’angolo, lui non deve fare altro.

ABATE 6,5 Non segnava da 55 partite, due anni e mezzo. Ed è la prima volta a San Siro. Un esterno destro molto bello in una partita senza affanni.

BONUCCI 6 Tre passaggi fuori misura nel primo tempo: di solito è il bilancio di quattro o cinque partite. Poi mette a posto la mira. ROMAGNOLI 6 Come quando torni dalle vacanze e il primo giorno fai poco o nulla. Mercoledì gli toccherà lavorare sul serio.

MUSACCHIO 6 Talmente concentrat­o da prendersi un inutile giallo per proteste.

RODRIGUEZ 6 Un allenament­o nemmeno troppo faticoso.

KESSIE 6 Non c’è bisogno di alzare il ritmo, quindi si risparmia. LOCATELLI 6 Regia precisa, ma priva di guizzi.

SUSO 7 Bel movimento e buon cross per l’1-0, assist delicato per Abate, discreta continuità.

BORINI 6,5 Entra a partita chiusa, ma riesce a nobilitare la sua prova col diagonale del poker.

CUTRONE 6,5 Il gol è bello ma favorito da Heurtaux che gioca al presepe vivente. Pare meno brillante fisicament­e di qualche tempo fa, ma la stagione è stata lunga e faticosa. KALINIC 6 Gli regaliamo mezzo voto perché non è serata da insufficie­nze. Però si vede davvero poco. CALHANOGLU 7 Parte fortissimo: tre tiri e un gol in pochi minuti. Poi rallenta vistosamen­te e comprensib­ilmente. SILVESTRI 5,5 Un buon riflesso su Cutrone, una parata su Calha, bravo sul tentativo di autogol di Heurtaux, poco reattivo sul 2-0 e sul 4-1. BEARZOTTI 4,5 Calha lo fa a fettine. E quando mette il naso oltre la metà campo, i risultati sono sconfortan­ti. CARACCIOLO 5 Meno colpevole di altri compagni, ma comunque insicuro.

HEURTAUX 4 Mette il piede sul Calha-gol ma non basta, anzi resta il dubbio che sia lui a indirizzar­e la palla dentro. Immobile sul raddoppio: lascia che Cutrone si giri e calci senza disturbarl­o. Sempre in ritardo. FARES 4 Dalla sua parte entrano con una facilità imbarazzan­te. (Aarons s.v.)

ROMULO 6 Tanta corsa orgogliosa, anche se spesso a vuoto. Onora la fascia ed è già qualcosa. Splendida la punizione che colpisce la traversa. CALVANO 4 Male da centrale, peggio da mezzala.

ZUCULINI 6,5 Un esempio per il modo in cui entra, lotta, rimprovera i compagni e dà il massimo anche quando non c’è più nessuna speranza. Avrebbe meritato di giocare da titolare.

DANZI 4,5 Molto leggero, non chiude mai e nemmeno riesce a impostare. CERCI 5,5 Un paio di tiri nel finale dopo qualche sgroppata fine a se stessa.

PETKOVIC 5,5 Spalle alla porta fa un lavoro dignitoso, ma entra nel gioco troppo poco.

MATOS 4 Atteggiame­nto indisponen­te, non rincorre mai nessuno. E anche da centravant­i non la prende mai.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy