La Gazzetta dello Sport

LE TAPPE DA TAVECCHIO AL COMMISSARI­O

-

13 NOVEMBRE 2017 SFUMA IL MONDIALE RUSSO L’Italia di Ventura non riesce a superare la Svezia a San Siro e manca clamorosam­ente la qualificaz­ione al Mondiale. Era accaduto solo una volta, 60 anni prima, quando gli azzurri saltarono la rassegna in Svezia.

20 NOVEMBRE 2017 SI DIMETTE CARLO TAVECCHIO

Ad una settimana dal flop con la Svezia, Carlo Tavecchio rassegna le proprie dimissioni. Con il passo indietro invocato dalla Lnd, il presidente si rende conto che non ha più la maggioranz­a in Consiglio federale.

29 GENNAIO 2018 LE ELEZIONI NON ELEGGONO

Dopo due mesi di tentativi di convergere su un unico nome, i tre candidati Sibilia, Tommasi e Gravina si presentano all’assemblea elettiva, ma nessuno riesce a ottenere la maggioranz­a richiesta per risultare eletto alla presidenza Figc.

1 FEBBRAIO 2018 FABBRICINI COMMISSARI­O

Giovanni Malagò prende atto dell’esito dell’assemblea federale e nomina l’ex segretario generale del Coni Roberto Fabbricini commissari­o straordina­rio della Figc, con Costacurta e Clarizia come vice. Malagò, invece, diventa il commissari­o della Lega di A.

3 MAGGIO 2018 IL FEMMINILE PASSA ALLA FIGC

Con un comunicato ufficiale, la Figc dispone che i campionati di Serie A e B femminile, finora organizzat­i dalla Lega Nazionale Dilettanti, passano sotto la gestione federale, che li inquadrerà a breve in un’apposita Divisione.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy