La Gazzetta dello Sport

Sollievo Lazio De Vrij-Inzaghi fumata bianca Immobile è ok

●L’olandese dice sì al tecnico: domani gioca. L’attaccante è pronto, Parolo no

- Stefano Cieri ROMA

Il dado è tratto: Stefan De Vrij ci sarà. Il tormentone sulla sua presenza domani nello spareggio-Champions con l’Inter si è chiuso ieri a Formello. Con la disponibil­ità a giocare data dal difensore al tecnico Inzaghi. Decisivo il colloquio tra i due svoltosi prima dell’allenament­o. Ma altrettant­o importante anche quello avuto il giorno prima con i senatori dello spogliatoi­o. Ai quali De Vrij ha espresso la volontà di esserci per dare loro una mano nella serata che decide una stagione. Una volontà che poi il difensore ha ribadito all’intero del gruppo biancocele­ste con un messaggio nella chat whatsapp della squadra.

PROFESSION­ISTA VERO De Vrij in campo, dunque. Nonostante una posizione delicatiss­ima, visto che ha già firmato un contratto quinquenna­le con il club nerazzurro e che domani sarà quindi costretto a giocare contro il suo futuro. Contro la possibilit­à di disputare la Champions nella prossima stagione. Ma De Vrij, ragazzo onesto e profession­ista esemplare, non se l’è sentita di lasciare soli i compagni con cui ha condiviso mille battaglie negli ultimi quattro anni. E non si è neppure sentito di voltare le spalle al club con cui – è vero – non ha raggiunto l’accordo per il rinnovo, ma a cui è comunque riconoscen­te (anche perché lo ha saputo aspettare dopo il grave infortunio che lo mise k.o. nell’estate 2015). Ha garantito a Simone Inzaghi e ai compagni di squadra che domani darà il massimo. Di più. Ha detto che ci tiene ad esserci. E pazienza se dovesse contribuir­e a togliere la qualificaz­ione in Champions a se stesso e alla sua futura squadra. La profession­alità viene prima di ogni altra cosa. Come del resto ha ampiamente dimostrato nelle ultime partite giocate con la Lazio.

IMMOBILE SCALPITA Per Inzaghi è una gran bella notizia. Che si aggiunge a quella del recupero di Ciro Immobile. Ieri l’attaccante si è allenato regolarmen­te, forzando i ritmi. Risposta confortant­e sia per l’adduttore reduce dallo stiramento sia per il piede uscito malconcio dal test di giovedì con la Primavera. Speranze ridotte al lumicino invece per Marco Parolo che ieri ha continuato a lavorare a parte. Inzaghi dovrebbe comunque portarlo in panchina. Per poi eventualme­nte utilizzarl­o al massimo per uno spezzone di gara. In panca potrebbe accomodars­i pure Luis Alberto. Lo spagnolo, in ogni caso, non può recuperare, ma il tecnico vuole comunque che stia vicino ai compagni nella serata più importante dell’anno.

 ??  ?? Stefan de Vrij, 26 anni, olandese della Lazio, ha già firmato con l’Inter ANSA
Stefan de Vrij, 26 anni, olandese della Lazio, ha già firmato con l’Inter ANSA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy