La Gazzetta dello Sport

Gagliardin­i no Inter, Vecino con Brozovic Torna Miranda

●L’azzurro non è pronto, al massimo va in panchina. Con Skriniar c’è Joao

- Luca Taidelli MILANO

Ameno di sorprese dell’ultima ora, toccherà a Matias Vecino affiancare Marcelo Brozovic nella sfida di domani sera contro la Lazio. Roberto Gagliardin­i, infatti, nemmeno ieri è rientrato in gruppo dopo la lesione muscolare accusata il 17 aprile contro il Cagliari. Sotto agli occhi di Gardini, Ausilio e Baccin, l’azzurro ha lavorato con i compagni in palestra ma poi ha proseguito a parte sul campo. Di sicuro non partirà titolare, ma allo stato delle cose diventa improbabil­e anche un suo ingresso a gara in corso. I cambi infatti dovranno fare la differenza e Gagliardin­i non sarà certamente al meglio. Vista l’importanza del match, l’ex Atalanta oggi dovrebbe essere comunque convocato anche solo per fare gruppo.

SA COME SI FA A questo punto Vecino è favorito su Borja Valero perché quella di domani sarà una battaglia non soltanto di nervi, ma anche e soprattutt­o fisica. I chili e i centimetri dell’uruguaiano quindi sono preziosi per Spalletti, anche perché nella Lazio i corazzieri non mancano di certo e frenare Milinkovic-Savic nel gioco aereo sarà fondamenta­le. Vecino in questa stagione ha già segnato all’Olimpico (suo il gol del definitivo 3-1 sulla Roma di fine agosto, poi bissato al ritorno quando sempre nel finale trovò l’inzuccata dell’1-1), ma in nerazzurro negli ultimi tre mesi è stato in campo ben poco. Prima penalizzat­o dall’esplosione della coppia Brozo-Gagliardin­i, poi frenato dalla pubalgia, infine espulso dopo 18’ nel ritorno da titolare, nel match perso contro la Juve a fine aprile. Scontata la squalifica, è tornato dal 1’ col Sassuolo in una gara non certo facile. Ma il suo è stato comunque un rodaggio importante in vista del dentro o fuori di Roma.

TORNA MIRANDA Sull’aereo che nel pomeriggio porterà la comitiva nella Capitale ci sarà dunque la rosa al completo. Con Miranda pronto a riprenders­i il posto al fianco di Skriniar al centro della difesa, malgrado Ranocchia lo abbia sostituito alla grande dopo la contrattur­a accusata dal brasiliano prima dell’Udinese. Per il resto la formazione sembra fatta con Cancelo e D’Ambrosio terzini, Candreva, Rafinha e Perisic alle spalle di Icardi. Al seguito della squadra viaggerà anche la dirigenza al completo, compreso Steven Zhang. Il padre Jindong invece dovrebbe inviare in giornata il video messaggio di incoraggia­mento delle grandi occasioni.

 ??  ?? Matias Vecino, 26 anni, arrivato all’Inter la scorsa estate da Firenze GETTY
Matias Vecino, 26 anni, arrivato all’Inter la scorsa estate da Firenze GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy