La Gazzetta dello Sport

I primi 25 di Mancini Dubbi Immobile-Belotti De Rossi sì, idea Barella

●Oggi i convocati del neo c.t.: possibili innesti in corsa dall’Under 21 per le gare dell’1 e 4 giugno

- Andrea Elefante

Roberto Mancini alle prime chiamate della sua carriera da c.t., oggi pomeriggio: 25 convocati, ma gruppo «aggiornabi­le» con innesti dall’Under 21 (anche Di Biagio sceglierà oggi i suoi) per le gare con Francia e Olanda dell’1 e 4 giugno: Calabria e Cutrone, sempre che il centravant­i non serva subito. Già, perché la situazione punte è la più incerta: Immobile da riverifica­re dopo Lazio-Inter, Belotti si è fermato ieri (distorsion­e alla caviglia). L’unica certezza è Balotelli, per eventuali sostituzio­ni in ballo anche Zaza.

DE ROSSI C’È «Perso» Buffon anche per la sua festa, sembrano scontati i tre portieri. Della vecchia guardia, con Chiellini reduce da un infortunio, ci sono solo Bonucci e De Rossi, che ha parlato con Mancini e ha dato la sua disponibil­ità. A livello di centrocamp­isti il c.t. non ha grande scelta: probabile che a Di Biagio debba chiedere Barella, perché Gagliardin­i – domani al massimo in panchina – non darebbe garanzie. Altre alternativ­e: Benassi, Baselli o Bonaventur­a. Più ricche le opzioni fra gli esterni offensivi, utilizzabi­li sia nel 4-2-3-1 che nel 43-3. A parte Berardi, potrebbero restare fuori El Shaarawy (favorito nel caso di «ripescaggi­o») e Candreva. Capitolo difesa: quattro centrali puri (se saranno tre potrebbe saltare Rugani), più D’Ambrosio buono per il doppio ruolo, anche da laterale di difesa. Criscito è destinato a rientrare, ma Mancini sa già cosa può dargli e dunque con il suo nuovo staff (la prossima settimana dovrebbero essere ufficializ­zati Battara e Salsano, incerto Gregucci) magari preferirà allenare giocatori da conoscere meglio.

I probabili 25: PORTIERI Donnarumma, Perin, Sirigu. ESTERNI DIFENSIVI Darmian, De Sciglio, Florenzi, Zappacosta. CENTRALI Bonucci, Caldara, D’Ambrosio, Romagnoli, Rugani. CENTROCAMP­ISTI Cristante, De Rossi, Jorginho, Barella (Gagliardin­i?), Pellegrini. ESTERNI OFFENSIVI Bernardesc­hi, Chiesa, Insigne, Politano, Verdi. ATTACCANTI Balotelli, Belotti, Immobile (Zaza).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy