La Gazzetta dello Sport

«D’Aversa uomo promozione L’anno prossimo? Torna Buffon...»

-

● Non sta nella pelle il comico, conduttore televisivo, cantante, scrittore Gene Gnocchi, che però ci tiene a essere definito ex calciatore.

● Ci racconti il Gene pallonaro dunque.

«Nel 2007 ero ufficialme­nte nella rosa del Parma di proprietà di Ghirardi e allenato da Ranieri. Avevo la maglia 52 col nome «Gnoccao» ma non era uno scherzo: percepivo regolarmen­te lo stipendio e avevo un grande sogno, quello di debuttare in Serie A. Che alla fine purtroppo non si realizzò. Ma un’amichevole la disputai...».

● L’uomo simbolo di questa promozione? «Sicurament­e Roberto D’Aversa. Lo conosco bene, mi allenai con lui ai tempi di Lanciano e capii subito che era molto capace. Quest’anno ha saputo trovare la quadra del cerchio nonostante una squadra non perfettame­nte assemblata, un po’ troppo sbilanciat­a in avanti, vedi gli ultimi acquisti (Ciciretti, Di Gaudio...). Avrebbe avuto bisogno di maggiore robustezza, ciò nonostante D’Aversa ha saputo trovare l’equilibrio. Chapeau».

● E per l’anno prossimo cosa serve?

«Che ritorni Gigi Buffon, è il regalo giusto per la nostra nuova Serie A. E poi sarebbe perfetto anche per lui perché finalmente vincerebbe la Champions...».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy