La Gazzetta dello Sport

Parigi lo tenta Ma Al Khelaifi frena: «Areola è il titolare»

- Matteo Dalla Vite Alessandro Grandesso

Eadesso Gigi Buffon aprirà l’altra pagina del suo libro. Paris Saint-Germain o dirigente alla Juventus? Il numero uno si prenderà poco tempo per decidere ma non c’è dubbio che la questione legata a Parigi sia concreta. Seria. Anche avviata, raccontano nella capitale francese. «Buffon e il Psg — sostiene l’amministra­tore delegato della Juventus Beppe Marotta —? Dovrà decidere tra alcune posizioni dietro la scrivania oppure di continuare a giocare, se dovesse optare per questa seconda scelta la squadra francese è in corsa». Tradotto: significa che c’è polpa.

TRE-QUATTRO GIORNI La decisione da parte di Gigi sarà presa a breve: roba di tre-quattro giorni. Ammesso che in cuor suo non l’abbia già presa. La pista francese è apertissim­a, più di quella inglese che (al momento) non sarebbe così accesa: Gigi Buffon vuole inseguire la Champions League mai vinta e l’idea di farlo in Francia lo stuzzica. L’ingaggio sarebbe elevato (ma non 7 milioni di euro come si vociferava all’inizio): la voglia di continuare a giocare probabilme­nte prevarrà. Gigi si diverte, non vuole smettere, la Juventus lo ringrazia ancora una volta sul proprio profilo twitter e ogni giocatore (abbraccian­dolo per l’onore di aver giocato al suo fianco) fa capire in un certo senso che la sua carriera può serenament­e andare avanti.

AL KHELAIFI Intanto, fra l’altro, proprio da Parigi arrivano frasi importanti da parte del proprietar­io del Paris Saint-Germain AlKhelaifi. Tutto parte da un’intervista rilasciata da quello che — per l’anno prossimo — si sente il portiere titolare del club parigino. Si chiama Alphonse Areola e dice così: «Se non resto il numero uno vuol dire che la stagione appena fatta non sarà servita a niente. Il PSG è il club che ho sognato fin da piccolo, ma capisco che è difficile restare a lungo nei club di origine. Ora, posso dire che se non mi permettono di avere lo stesso minutaggio anche l’anno prossimo le cose saranno per forza diverse». Il tutto, ovviamente, nasce dalla voceBuffon. E Al Khelaifi? Risponde a precise domande, senza ammettere ma nemmeno senza smentire i rumors che riguardano Gigi. «Se il Psg cerca un portiere e se Buffon è una possibilit­à? Voi mi conoscete bene — racconta il proprietar­io del club parigino alla stampa —: pensate che vi dica quali giocatori seguiamo? Adesso noi abbiamo Areola, il nostro numero uno anche per l’anno che verrà. Buffon? È un portiere fantastico, carismatic­o, un gran signore: sono sicuro che tutti i club lo vorrebbero». Compreso lui. Più di tutti.

 ?? GETTY ?? Gigi Buffon, 40 anni, ha chiuso la carriera in bianconero
GETTY Gigi Buffon, 40 anni, ha chiuso la carriera in bianconero

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy