La Gazzetta dello Sport

«Meritiamo di giocarcela Fortunati? Dai... »

●Spalletti parla del suo futuro: «Il mio contratto è una barzellett­a, sto bene qui dentro»

- Matteo Brega INVIATO AD APPIANO GENTILE (CO)

Metti caso che stasera sia l’ultima sulla panchina dell’Inter. Gli ultimi 90’ diranno tanto dell’Inter e del suo allenatore, Luciano Spalletti, nonostante tutto il lavoro svolto durante la stagione. «Mi trovo benissimo dentro l’Inter — ha commentato Spalletti ieri —. L’importanza di questo momento, la voglia di determinar­e questo momento, di essere in questa posizione, in confronto la lunghezza del contratto è una barzellett­a. È talmente bello che del mio contratto (in scadenza nel 2019, ndr) ne può fare quello che le pare».

PLAYOFF? NO C’è da pensare alla Lazio e alla possibilit­à di prendersi un posto tra le prima quattro. «Questa partita racconterà solo se il prossimo anno noi giochiamo in Champions o no. Il lavoro rimane, poi è chiaro che ci sarà una differenza notevole tra giocare la coppa più bella del mondo e giocare l’Europa League. Chi lo dice che se lo meritano più loro? Chi dice questo non ha visto le partite o ha scarsa conoscenza di cosa è successo. Ci sono partite in cui avremmo meritato di più. C’è anche l’ultima partita del campionato, non sono arrivati davanti, c’è un’altra partita, non è un playoff». Non è un playoff nel senso che non è un’appendice al campionato, ma vale tanto quanto.

PALI E C... «Loro hanno tanti gol, all’inizio dicevate che avevamo fortuna coi pali… Sono discorsi non onesti. Ventitrè contro 10, ora non si tirano più fuori i pali? L’Inter per la sua storia importante qualche avversario se l’è fatto. Ho sentito dire che abbiamo buttato via l’occasione… Poi a Crotone la Lazio non ha vinto e allora abbiamo avuto c... Non sta insieme questo discorso. Io dico che ce la siamo meritata. Si va a giocarsela senza avere un minimo di difficoltà». La chiusura amplia lo sguardo sul campionato: «La Lazio ha fatto un grande campionato, ma anche il Napoli lo ha fatto e si tende a sminuirli. Il Napoli ha vinto lo scudetto del manuale del calcio, ma non ha portato niente a casa. Hanno fatto divertire tutti, anche me. Noi fortunati perché non avevamo le coppe? Chi dice così non capisce».

 ??  ?? Luciano Spalletti, 59 anni
Luciano Spalletti, 59 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy