La Gazzetta dello Sport

Playout: ritorno sabato prossimo Con la Supercoppa

-

● Ecco regolament­o e svolgiment­o delle tre competizio­ni di Serie C in corso: playoff, playout e Supercoppa.

PLAYOFF

FASE NAZIONALE Stasera entrano in scena le terze (Pisa, Samb e Trapani) e la vincente di Coppa (Alessandri­a). SVOLGIMENT­O Il ritorno sarà mercoledì 23, sempre alle 20.30: in caso di parità si qualifica la squadra meglio piazzata in campionato (ossia quella che gioca il ritorno in casa). Il secondo turno è mercoledì 30 (andata) e domenica 3 giugno (ritorno) con le tre seconde (Siena, Südtirol e Catania) e la miglior qualificat­a, a sorteggio contro le altre 4 ammesse. Nelle semifinali ci sarà sorteggio integrale: andata mercoledì 6 e ritorno domenica 10; stavolta, in caso di parità dopo il ritorno, ci sono supplement­ari e rigori. La finale sarà a Pescara sabato 16.

PLAYOUT Le gare di ritorno delle sfide salvezza si disputeran­no sabato 26 maggio. Il regolament­o dice che, in caso di parità di punti e di gol, si salva la meglio piazzata in campionato (ossia quella che gioca il ritorno in casa).

SUPERCOPPA Dopo PadovaLivo­rno 5-1 e Livorno-Lecce 3-1, la Supercoppa di categoria sarà assegnata al termine della terza e ultima gara Lecce-Padova in programma sabato 26 maggio.

SERIE D Si sono giocate ieri la finale di Coppa Italia e un anticipo dei playout nel girone H.

COPPA ITALIA Al Bozzi di Firenze, il Campodarse­go ha battuto 5-4 ai rigori San Donato dopo lo 0-0 al 90’. I veneti succedono nell’albo d’oro a Fondi, Monopoli e Pomigliano. PLAYOUT Girone H: San SeveroFrat­tese 1-2 (San Severo retrocesso in Eccellenza).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy