La Gazzetta dello Sport

Tuchel apre: «Buffon al Psg? Vediamo...»

●Presentato il nuovo tecnico del club parigino: «Un grandissim­o campione» L’offerta c’è, adesso dipende da Gigi

- Dalla Vite-Grandesso

Ancora poche ore e Gigi Buffon potrebbe diventare il nuovo numero 1 del Psg. Potrebbe. Tutto – come detto nei giorni scorsi – dipenderà da lui, dalla sua voglia (che è corposa) di riattivars­i come portiere e non ancora come dirigente: perché l’offerta da parte del club parigino c’è stata, due anni a 5 milioni di euro a stagione ma soprattutt­o l’idea di avere un altro campione nel proprio «roster». Gigi ci sta pensando e dovrà dare una risposta che – positiva o meno – arriverà a metà settimana: la tentazione è fortissima.

TUCHEL: BUFFON? VEDIAMO Ieri, a Parigi, è andata in scena la presentazi­one del nuovo tecnico, Thomas Tuchel: l’ex tecnico del Borussia Dortmund è stato nominato per due anni guida del club dell’emiro del Qatar per portare avanti la scommessa di sempre: vincere la Champions. Interpella­to sul tema-Buffon, Tuchel ha rimandato la... decisione. «Innanzitut­to devo abituarmi all’idea di una Juventus e di una Nazionale senza Buffon, per me sono immagini finora indissocia­bili – racconta il tecnico –. Buffon è un grandissim­o campione, con una grande carriera, e anche se non lo conosco trasmette una grandissim­a personalit­à. Per quanto riguarda il Psg, abbiamo due portieri, ma vedremo cosa succede». E questa chiosa lascia aperta ogni porta. La domanda inerente a Gigi era stata fatta anche al proprietar­io, Al Khelaifi: che ha lasciato parlare il proprio allenatore senza aggiungere altro dopo le consideraz­ioni di domenica («Abbiamo Areola ma Buffon è fantastico, tutti i club lo vorrebbero»).

CHAMPIONS Nella giornata di ieri, intanto, sono arrivati ulteriori attestati di stima per l’addio alla Juventus di Buffon. Da Maradona («Sei stato e sarai sempre un grande») a Morata (che potrebbe tornare alla Juve, «Ciao Gigione, sei Leggenda») fino ancora ad Allegri che in un tweet ha voluto salutare Gigi e Pirlo («Siete il calcio e continuere­te ad esserlo»). Buffon intanto ragiona: l’offerta del Psg è stata fatta, se poi Juve e parigini s’incontrera­nno in finale di Champions 2019, beh, questa è un’altra storia.

 ?? GETTY ?? Gianluigi Buffon, 40 anni, 17 stagioni con la Juventus
GETTY Gianluigi Buffon, 40 anni, 17 stagioni con la Juventus

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy