La Gazzetta dello Sport

È caccia alle plusvalenz­e Pinamonti pezzo pregiato

- Luca Pessina MILANO

Il countdown è partito. L’Inter lavora per arrivare a quota 40 milioni di plusvalenz­e entro il 30 giugno e rientrare nei parametri del Financial Fair Play. La strategia del d.s. Ausilio è fare cassa con la cessione di qualche giocatore che ha fatto bene in prestito, mentre altri talenti cresciuti in casa saranno inseriti come contropart­ite in affari in entrata, seguendo il modello CaprariSkr­iniar. Verranno inserite opzioni di riacquisto per non perdere del tutto i potenziali gioielli di domani. Senza dimenticar­e che parte dell’incasso arriverà da nuovi accordi commercial­i da definire nelle prossime settimane.

ORO PINAMONTI Il giocatore che potrebbe portare la plusvalenz­a più importante è la punta classe ’99, a un passo dal Sassuolo a gennaio (insieme a Valietti). Per Pinamonti c’è il forte interesse del Cagliari (con cui l’Inter tratta Barella), ma anche del Bologna e di diversi altri club tra Italia e estero (Ausilio GETTY terrebbe un’opzione per ricomprarl­o). Pure Valietti è rimasto un obiettivo del Sassuolo, con Cagliari e Bologna in agguato.

ALTRE USCITE All’Inter aspettano di capire se il Frosinone verrà promosso in A per il riscatto a un milione del portiere Bardi. Il Bologna si è mosso per Puscas (che può rientrare nell’affare Verdi), che ha anche qualche sondaggio dall’estero. Per Longo (era a Tenerife) ci sono offerte dalla Spagna, mentre Manaj verrà riscattato dal gruppo cinese che possiede il Granada per circa 2 milioni (può finire al Parma, che ha la stessa proprietà). I nerazzurri aspettano, infine, offerte per Biabiany, Di Gennaro, Forte (che lo Spezia può riscattare), Radu (piace alla Samp) e per i gioielli della Primavera Emmers e Zaniolo.

 ??  ?? Andrea Pinamonti, 19 anni
Andrea Pinamonti, 19 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy