La Gazzetta dello Sport

Badelj, ciao Fiorentina. Ma i rossoneri frenano

●Il d.g. Corvino ufficializ­za l’addio del capitano a Firenze. Il croato pareva a un passo dal Milan, poi l’accordo è sfumato

- Gozzini-Monti

Battute, sorrisi e pure un annuncio sul futuro di Badelj lontano dalla Fiorentina: Pantaleo Corvino, direttore generale viola, non si è fatto mancare nulla nel suo pomeriggio napoletano a Football Leader, dove ha ricevuto uno dei premi: «Abbiamo proposto a Badelj la possibilit­à di chiudere la carriera con noi attraverso un contratto di quattro anni e facendo un importante sforzo economico». Ieri pomeriggio è però arrivata la replica del giocatore all’offerta del club. Spiega Corvino: «Lui ci ha ribadito che non era una questione di soldi. Così nell’ultimo contatto ha di nuovo espresso la volontà di intraprend­ere nuove sfide altrove. Per noi, Milan ha incarnato tanti valori e abbiamo grande stima di lui, di conseguenz­a ci siamo abbracciat­i e adesso ognuno andrà per la propria strada». Il futuro non sarà dunque a Firenze, ma difficile che sia Milano. Milan Badelj non dovrebbe così avere il destino scritto nel nome: non dovrebbe diventare rossonero nonostante, da svincolato, avesse quasi raggiunto l’intesa con il nuovo club. Qualcosa, o qualcuno, deve essersi evidenteme­nte mezzo in mezzo. Al momento l’accordo è saltato ma nel mercato mai dire mai. Oggi è però più probabile una terza soluzione che non porti a Milanello e nemmeno a Firenze.

CHIESA E SIMEONE OK Corvino, comunque, non è affatto spaventato dall’addio di Badelj. Riprende: «Ripartirem­o dalle linee guida tracciate con il nostro allenatore mantenendo le basi importanti viste que- st’anno. Scoveremo un sostituto di Badelj e andremo avanti con i vari Pezzella, Milenkovic e Biraghi in difesa, Benassi e Veretout a centrocamp­o, Chiesa e Simeone davanti. Inoltre, cercheremo un attaccante esterno». Capitolo portiere: «Sportiello è in prestito, dobbiamo fare tante consideraz­ioni e poi scegliere». Ultima battuta sul futuro della squadra: «Europa League? Ci è arrivato il Milan e non vogliamo godere delle disgrazie altrui, ma nel caso siamo pronti». Non solo il mercato: le strade di Fiorentina e Milan si intreccian­o anche così.

 ?? GETTY ?? Milan Badelj, 29 anni
GETTY Milan Badelj, 29 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy