La Gazzetta dello Sport

«DOBBIAMO FARE PIÙ GOL CHIESA? QUALITÀ E QUANTITÀ»

«Il pubblico vorrebbe che segnassimo sempre cinque o sei gol a partita. E a volte fischia. Non so se questo ci condiziona»

- Fabio Licari INVIATO A NIZZA

Non ha i problemi del collega Mancini, tutto il contrario: Didier Deschamps deve frenare gli entusiasmi di chi vede una Francia lanciatiss­ima verso il Mondiale. Anche troppo. «Calma – dice il c.t. –. Abbiamo giocato con grande qualità e anche in fase difensiva abbiamo fatto bene. Concludiam­o questa prima fase della preparazio­ne, ora dobbiamo continuare a lavorare, ma ci presentiam­o al Mondiale con ambizione, pur sapendo di avere davanti squadre molto importanti. Inoltre abbiamo concesso troppe occasioni nel secondo tempo. Siamo però veloci e pericolosi in attacco, ora dobbiamo esser più efficaci». Nel senso che i tre gol gli stanno un po’ stretti.

«BRAVO CHIESA» Qualche complicazi­one poi ce l’ha anche lui, vedi la partita di Pogba e i fischi del pubblico di Nizza: «Il pubblico vorrebbe che segnassimo sempre cinque-sei gol a partita. E a volte fischia. Non so se i giocatori si fanno condiziona­re. Sarebbe meglio comunque evitare certi atteggiame­nti». E sembra un avviso per il pubblico di Lione che assisterà presto a Francia-Usa. Il c.t. dei Bleus conosce bene gli azzurri: «Ci sono tanti giovani, magari non di 20 anni ma di 24/25 anni perché in Italia ci vuole un po’ di tempo prima di arrivare, ma la qualità c’è e sono convinto che Roberto lavorerà bene». Di sicuro il più impression­ante è stato Chiesa: «E’ uno che ha qualità e quantità palla al piede. Col pallone fa cose molto interessan­ti. Crescerà anche lui con l’esperienza».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy