La Gazzetta dello Sport

Il Sassuolo va a De Zerbi Atalanta: arriva Reca Il Parma vuole Viviano

●La Samp saluta il portiere, prende Colley e tratta Berisha Lazio su Romulo e Sprocati. Spal: assalto a Fares e Rodrigo Ely

- Luca Pessina Nicolò Schira

Svolta in panchina a Sassuolo: il patron Squinzi ha deciso di non confermare Beppe Iachini, nonostante il contratto fino al 2019. Al suo posto in arrivo Roberto De Zerbi, che sbarcherà al timone dei neroverdi con un anno di ritardo visto che l’estate scorsa aveva rifiutato il triennale proposto da Carnevali per aspettare gli spagnoli del Las Palmas. Ora il Sassuolo, che ha definito anche l’arrivo di Giovanni Rossi come d.s. al posto di Guido Angelozzi, punta a riscattare il centrale Lemos dal Las Palmas.

PUNTO LAZIO In uscita dai neroverdi potrebbe esserci il centrale Acerbi, diventato la prima scelta di Lotito per rinforzare la difesa della Lazio. Il Sassuolo chiede almeno 10 milioni per liberarlo, ma il calciatore spinge per trasferirs­i in una big. In avanti è sempre più vicina la partenza di Felipe Anderson in direzione West Ham. Gli Hammers sono pronti a sborsare 30 milioni per strappare il brasiliano ai biancocele­sti, che stanno definendo l’arrivo del talentino Sprocati dalla Salernitan­a. Per la fascia destra non tramonta l’idea Romulo (Verona).

GENOVESI Ieri a Milano è andato in scena un incontro tra la dirigenza della Samp e Viviano: le parti hanno deciso di comune accordo di separarsi in estate (nonostante il portiere sia legato ai blucerchia­ti da un contratto fino al 2021), col Parma in pole come destinazio­ne rispetto alle soluzioni Bologna, Sassuolo e Sporting Lisbona. Intanto, il club blucerchia­to per la succession­e ha sondato Skorupski (Roma, c’è anche la Fiorentina) e Sportiello (Atalanta). Ieri Ferrero ha chiuso per Colley (Genk), triennale da 800mila euro a stagione, e ha raggiunto l’accordo col Salisburgo per Berisha (centrocamp­ista classe ’93) a 8 milioni, manca ancora l’ok definitivo del giocatore. Per la difesa piace Bani (Chievo). Pradè sta per accasarsi all’Udinese come nuovo d.s. (è a scadenza), possibile risoluzion­e per Pecini che si accaserà all’Empoli. In arrivo Nereo Bonato per affiancare il d.s. Osti. Il Genoa, infine, insiste per il prestito di Lisandro Lopez (Benfica) e per riavere Bertolacci dal Milan. In arrivo Radu (Inter, era ad Avellino) insieme a Marchetti (ha firmato un biennale e sostenuto le visite mediche ieri) che prenderann­o il posto di Perin tra i pali.

COLPI ATALANTA I nerazzurri hanno piazzato l’acquisto di Reca (Wisla Plock) per rimpiazzar­e Spinazzola per circa 4 milioni, venerdì le visite mediche; possibile l’arrivo di Tumminello (era a Crotone) dalla Roma, anche slegato dalla cessione di Cristante ai gialloross­i mentre Defrel è seguito da Siviglia, Fiorentina e Samp e al momento vuole aspettare. In mezzo in discesa le azioni di Soriano (Villarreal) e Castro (Chievo) sulle cui tracce c’è il Cagliari.

ALTRI AFFARI Sondaggio Fiorentina per il portiere Schwolow (‘92 Friburgo), portiere. La Spal ha chiesto al Verona l’esterno Fares e in difesa pensa a Ely (Alaves) in alternativ­a alle prime scelte Bonifazi (Torino) e Silvestre (Samp). Il Parma, oltre a Viviano per la porta, stringe per il regista Cigarini (Cagliari). Dopo Djordjevic (a scadenza con la Lazio), che firmerà un triennale, il Chievo lavora ai rinnovi annuali di Gobbi e Dainelli. Idee Bove (Samb) e Akbaba (Alanyaspor) per l’Udinese. Infine, Cerci potrebbe ripartire dalla Grecia: il Paok Salonicco gli ha offerto un triennale da 1,2 milione a stagione più bonus.

>Ora la Dea punta su Tumminello. Il Genoa rivuole Bertolacci e prende Marchetti

>Chievo: Djordjevic c’è, Gobbi-Dainelli rinnovano. Udinese, idee Bove-Akbaba

 ?? IPP ?? Arkadiusz Reca, 22 anni, nuovo terzino sinistro dell’Atalanta
IPP Arkadiusz Reca, 22 anni, nuovo terzino sinistro dell’Atalanta
 ??  ?? Roberto De Zerbi, 38 anni, ultima stagione a Benevento GETTY
Roberto De Zerbi, 38 anni, ultima stagione a Benevento GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy