La Gazzetta dello Sport

Il Red Bull B-Best Ecco i 4 vincitori

●I più votati sono Cavion, D’Angelo, Favilli e Improta: la somma vinta va ad associazio­ni locali

- Giuseppe Di Giovanni

Dopo 42 giornate di grande battaglia arrivano i verdetti del Red Bull B-Best. Il contest organizzat­o da Red Bull - in collaboraz­ione con la Lega Serie B e La Gazzetta dello Sport - per tutto il campionato ha acceso la passione dei lettori della Gazzetta, che dovevano votare sul sito dedicato il miglior gesto tecnico della giornata in base a quattro categorie di rendimento: Carisma, Cuore, Energia e Genio e a ognuna di queste veniva associato un giocatore. Nella finalissim­a, invece, in base alle votazioni arrivate durante tutto il campionato, si poteva scegliere fra quattro nominati per ogni categoria, con 16 finalisti.

EPILOGO Michele Cavion (Cremonese), Angelo D’Angelo (Avellino), Andrea Favilli (Ascoli) e Riccardo Improta (Bari) sono i vincitori assoluti della stagione 2017-18. Cavion, che ha vinto nella categoria Carisma, ha sbaragliat­o la concorrenz­a di Caracciolo (Brescia), Ammari (Spezia) e Ardemagni (Avellino). Il centrocamp­ista della Cremonese aveva aiutato la squadra lombarda a lottare in zona playoff nel girone d’andata, segnando parecchi gol (6 a fine campionato, anche dopo il crollo dei grigioross­i). Angelo D’Angelo, storico capitano dell’Avellino molto votato dai lettori, ha il Cuore più grande di tutto il campionato di Serie B. Battuta la concorrenz­a di Mazzeo (Foggia), Coronado (Palermo) e Carletti (Carpi). Il talento fresco del giovane Andrea Favilli spicca nella categoria Energia. Si è rotto il crociato a novembre, ma è riuscito a sbaragliar­e la concorrenz­a di Kragl (Foggia), Adamonis (Salernitan­a) e Buonaiuto (Perugia). Il Genio più grande del campionato, invece, è quello di Riccardo Improta. Non sufficient­e a portare il Bari in fondo ai playoff, ma comunque utile – grazie alle sue magie – per battere Gilardino (Spezia), Rosina (Salernitan­a) e Ciano (Frosinone).

IL PREMIO I quattro vincitori riceverann­o nei prossimi giorni una somma in denaro che sarà poi devoluta (a loro scelta) a un’associazio­ne sportiva della città della loro squadra di appartenen­za, per sostenerne l’attività agonistica.

 ??  ?? ● 1 Michele Cavion, 23, Cremonese ● 2 Angelo D’Angelo, 32, Avellino
● 3 Andrea Favilli, 21, Ascoli ● 4 Riccardo Improta, 24, Bari LAPRESSE
● 1 Michele Cavion, 23, Cremonese ● 2 Angelo D’Angelo, 32, Avellino ● 3 Andrea Favilli, 21, Ascoli ● 4 Riccardo Improta, 24, Bari LAPRESSE

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy