La Gazzetta dello Sport

Terza punta, c’è il piano B Lasagna e Falcinelli in pole Pandev: l’idea amarcord

●Come il macedone, anche Quagliarel­la rientra nel casting In settimana si valuterà la posizione di Eder tra Samp e Cagliari

- Matteo Brega MILANO Kevin Lasagna, 25 anni Diego Falcinelli, 26 anni

Nel caso in cui il piano che dovrebbe condurre a Nicolas Gonzalez dell’Argentinos Juniors dovesse incepparsi, l’Inter è pronta a riaccender­e altri nomi seguiti in questi mesi. Il primo è quello di Kevin Lasagna dell’Udinese. Il contratto in scadenza nel 2020 abbassa un po’ la richiesta dei friulani che reputano l’attaccante un giocatore fondamenta­le. C’è poi Diego Falcinelli, ultima stagione a metà tra Sassuolo e Fiorentina, ma di proprietà degli emiliani. Due anni fa con il Crotone affondò l’Inter di Stefano Pioli, adesso potrebbe diventare una buona terza punta nella rosa di Luciano Spalletti. Ci sono poi le suggestion­i. Una conduce a Goran Pandev. Protagonis­ta del Triplete nerazzurro nel 2010, compirà 35 anni il 27 luglio. Ha solo un anno di contratto con il Genoa e in questi giorni di trattative sull’asse Inter-Genoa, chissà che magari non se ne parli. Un’altra suggestion­e è quella di Fabio Quagliarel­la. L’attaccante della Sampdoria non smette di segnare nemmeno a 35 anni e a Milano farebbe la riserva di Mauro Icardi e Lautaro Martinez (crediamo) senza lamenti.

INCROCI L’agenda nerazzurra della settimana che inizia domani sarà particolar­mente densa. Con la fine del campionato Primavera si sdoganeran­no tutti gli affari impostati in queste settimane per ottenere le plusvalenz­e innanzitut­to. E poi è previsto il rientro a Milano di Mauro Icardi e Wanda Nara. E occhio anche ai vari contatti di secondo piano. Quello con la Sampdoria per Eder (nel mirino anche del Cagliari), nel quale si parlerà ancora di Bartosz Bereszynsk­i, terzino destro polacco che piace e che giocherà il Mondiale. A proposito dei 1999: occhio a Enrico Brignola del Benevento, mentre sul portiere Andriy Lunin dello Zorya ormai il sorpasso del Napoli è registrato e l’Inter guarderà (si inserirann­o Real Madrid ed Everton?). E poi via, tenendo vivi i vari Nainggolan, Strootman, Malcom e Politano.

 ?? LAPRESSE ??
LAPRESSE
 ?? GETTY ??
GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy