La Gazzetta dello Sport

Balotelli: Vieira o Marsiglia Hazard parte?

●A Nizza, Patrick nuovo tecnico: Mario tra lui e Garcia. Eden nel radar Real

- Stefano Boldrini Alessandro Grandesso

Il Marsiglia ci crede. Il Nizza ci spera. Di sicuro per Balotelli non sarebbe un problema il trasloco, restando comunque sulla costa mediterran­ea. Ieri, comunque, il quotidiano La Provence dava per imminente un accordo con l’attaccante italiano, principale obiettivo di Rudi Garcia all’OM che pretende rinforzi per non sfigurare in Europa League. Basterebbe­ro una decina di milioni per saldare il conto con il Nizza che però non pare aver rinunciato del tutto alla sua stella. Soprattutt­o dopo aver ufficializ­zato la nomina di Patrick Vieira in panchina. E l’ex centrocamp­ista ha condiviso con Balotelli quattro stagioni tra Inter e Manchester City. Il nuovo tecnico ha già sentito al telefono l’attaccante azzurro che a sua volta lo ha aggiunto ai pochi conti seguiti su twitter. Indizi che fanno sperare il presidente Rivere disposto a garantirgl­i un sostanzios­o aumento all’ingaggio in caso di rinnovo, sempre meno caro di un acquisto di un nuovo bomber.

CAOS CHELSEA La situazione di stallo totale nel Chelsea, con il proprietar­io Roman Abramovich costretto a chiedere il passaporto israeliano per aggirare i problemi con il governo britannico, comincia a preoccupar­e le stelle del club londinese e le grandi d’Europa stanno sondando il terreno. Da Parigi, arriva la notizia dell’interessam­ento del Psg per Ngolo Kanté, il «motorino» del centrocamp­o dei Blues. Kanté, prelevato dal Chelsea nell’estate 2016, ha il contratto in scadenza nel 2021: operazione molto complicata. Difficile che Conte o il suo erede possa dare il via libera alla cessione di uno dei migliori calciatori della Premier nelle ultime tre stagioni, ma il Psg ci sta provando.

BELGI IN FUGA Dal ritiro con il Belgio trapela invece la preoccupaz­ione di Eden Hazard. Il fuoriclass­e dei Blues è da tempo nel radar del Real Madrid, l’altra big europea alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’addio improvviso di Zinedine Zidane. Hazard ha fatto capire che la mancanza di chiarezza non aiuta ed è un segnale da non trascurare. Tutti i calciatori del Chelsea sono in attesa di sapere che cosa accadrà con Conte: lo spogliatoi­o è spaccato sulla questione, ma la maggioranz­a è favorevole al cambio di guida. Un’altra star che potrebbe approfitta­re della situazione di stallo per cambiare aria è il portiere belga Thibaut Courtois, da tempo nelle cronache di mercato del Real Madrid.

ALTRE Da una grande all’altra: il Manchester City avrebbe individuat­o nell’ex interista Mateo Kovacic l’alternativ­a a Jorginho. L’Arsenal sta trattando il difensore Caglar Soyuncu con il Friburgo, mentre il Manchester United è interessat­o all’esterno mancino Philipp Max dell’Ausburg.

 ??  ??
 ??  ?? Mario Balotelli, 27 anni, e sopra Eden Hazard, 27 LAPRESSE-GETTY
Mario Balotelli, 27 anni, e sopra Eden Hazard, 27 LAPRESSE-GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy