La Gazzetta dello Sport

Bianconeri all’incasso: cessioni per finanziare i colpi

●Mandragora, Pjaca, Sturaro e Cerri tra i sacrificab­ili, si tratta per Cancelo e Darmian Per il sogno Milinkovic servono tanti soldi

- Fabiana Della Valle @FabDellaVa­lle

Domenica di relax con gli occhi puntati sul Mondiale di Russia, dove ci sono diversi giocatori già nei radar della Juventus. Beppe Marotta e Fabio Paratici si preparano ad affrontare una settimana impegnativ­a sul fronte mercato: la mission bianconera è stringere per il terzino e riempire il salvadanai­o per i nuovi acquisti. A casa di Madama sono sempre molto attenti al bilancio: le operazioni degli anni passati ci hanno insegnato che a un grande acquisto corrispond­ono sempre delle cessioni. Per poter attuare il colpo dell’estate, quindi, bisognerà cominciare col cedere qualche giocatore di seconda fascia, cosa che consentire­bbe al club di mettere da parte un gruzzolett­o di partenza. Alla voce adii per ora ci sono Stephan Lichtstein­er, Kwadwo Asamoah e Gianluigi Buffon, tutti con il contratto in scadenza, quindi zero euro d’incasso per la Signora.

CON LA VALIGIA Tra i sacrificab­ili c’è Rolando Mandragora, ultima stagione in prestito al Crotone, per cui c’è già stato un appuntamen­to con il Monaco. Il centrocamp­ista arrivato dal Genoa interessa anche alla sua ex squadra, ma preferireb­be spostarsi nel Principato. La Juventus ha due opzioni: darlo ai monegaschi, che pagano meglio (20 milioni) ma non vogliono inserire nel contratto l’opzione del diritto di riacquisto per i bianconeri (come fece il Real per Alvaro Morata) oppure cederlo al club di Preziosi accontenta­ndosi di qualche milione in meno (più o meno 15) ma con la possibilit­à di riprenders­elo. Ci vorranno altri incontri nei prossimi giorni per arrivare a una soluzione. Stesso discorso per Stefano Sturaro, intrigato da un’esperienza in Premier League (piace a West Ham, Leicester e Newcastle) ma corteggiat­o anche dall’Eintracht. A giorni sono attesi rappresent­anti dei tedeschi per trattare il centrocamp­ista e anche Alberto Cerri, attaccante in prestito al Perugia, per cui la Juventus chiede sui 12-15 milioni. Con queste tre cessioni i bianconeri potrebbero incassare oltre 50 milioni, una discreta somma da riutilizza­re. Tra i sacrificab­ili c’è anche Marko Pjaca, esterno che non trova spazio nella Juventus. Piace alla Fiorentina, ma i bianconeri puntano a utilizzarl­o come contropart­ita in affari costosi. Il croato è stato proposto al Valencia per arrivare all’esterno destro Joao Cancelo, ma gli spagnoli non si spostano dalla prima richiesta: 40 milioni cash. L’alternativ­a al portoghese è sempre Matteo Darmian, che ha già scelto la Juventus ma è trattenuto dal Manchester United, che chiede 7-8 milioni più dei 12-13 messi sul piatto dalla dirigenza di Torino. A metà settimana ci sarà un incontro con intermedia­ri degli inglesi per cercare di trovare un punto d’incontro.

PAZZA IDEA MILINKOVIC Tornando a Pjaca, che è valutato sui 20 milioni, potrebbe essere una carta interessan­te da giocare per Sergej Milinkovic. Per il centrocamp­o è sempre vivo l’interesse per il russo Aleksandr Golovin, ma il serbo è il sogno di Massimilia­no Allegri: la Lazio però lo valuta ben oltre i 100 milioni e Real Madrid e Barcellona gli avrebbero già messo gli occhi addosso. Ufficialme­nte la trattativa non è ancora partita, la Juventus attende e intanto si concentra sulle uscite e sul terzino.

 ?? GETTY ?? Dall’alto, Rolando Mandragora, 20 anni, e Marko Pjaca 23
GETTY Dall’alto, Rolando Mandragora, 20 anni, e Marko Pjaca 23
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy