La Gazzetta dello Sport

Mertens ha stregato pure Ancelotti Idea rinnovo fino al 2022 e aumento

● De Laurentiis è intenziona­to a prolungare Jorginho-City, ballano 3 milioni

- Mimmo Malfitano NAPOLI

Giornata interlocut­oria, con Carlo Ancelotti in tribuna, allo Spartak Stadium di Mosca, per osservare in presa diretta tre dei suoi calciatori che hanno partecipat­o a Polonia-Senegal. Milik e Zielinski non hanno entusiasma­to, mentre Koulibaly ha retto bene con la difesa senegalese. Si sarà divertito di più lunedì pomeriggio, il neo allenatore del Napoli, ammirando in tv la spettacola­re rete di Dries Mertens che ha aperto alla goleada del Belgio, contro Panama. Un piccolo capolavoro di tecnica, applaudito in ogni angolo di mondo: fin qui, è stato sicurament­e il più bel gol di questo Mondiale. La prodezza dell’attaccante belga se l’è goduta pure Aurelio De Laurentiis che ha in mente nuove iniziative per rinsaldare il rapporto tra le parti. Venerdì scorso sono scaduti i termini per esercitare la clausola rescissori­a: con 28 milioni sarebbe stato possibile prelevare il cartellino del giocatore, ma al club non è arrivata nessuna offerta in questo senso.

RINNOVO Ed allora, l’idea del presidente è quella di incontrare Mertens al termine del Mondiale e di proporgli il prolungame­nto del contratto fino al 2022 garantendo­gli, magari, anche un piccolo aumento sull’attuale stipendio che è di 4 milioni di euro a stagione. La novità, sarà l’abolizione della clausola che, quest’anno è stata valida soltanto per l’estero. Al momento, se qualche società volesse acquistare Mertens dovrà trattare direttamen­te con De Laurentiis che lo valuta non meno di 50 milioni di euro. Sull’attaccante c’è stato il gradimento dell’allenatore che ne ha chiesto la conferma: i due si ritroveran­no direttamen­te in ritiro, a Dimaro, ed è lì che discuteran­no sul progetto tecnico.

FINE SETTIMANA È probabile che nel week end ci saranno delle novità sulla trattativa Napoli-Manchester City per Jorginho. Il centrocamp­ista della Nazionale italiana è stato abbastanza chiaro, non vorrebbe perdere l’opportunit­à di giocare in una delle squadre più forti al mondo. Le parti stanno discutendo sulla questione economica, De Laurentiis non è intenziona­to a mollare, vuole 53 milioni di euro, mentre il club inglese si è fermato a 50. Insomma, balla una differenza di una manciata di milioni e la questione potrebbe sbloccarsi nel fine settimana, appunto, quando Giuntoli incontrerà i dirigenti inglesi per chiudere la discussion­e.

 ?? LAPRESSE ?? Dries Mertens, 31, attaccante belga del Napoli
LAPRESSE Dries Mertens, 31, attaccante belga del Napoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy