La Gazzetta dello Sport

Samp, c’è Jankto. La Spal si tiene Grassi

●La Lazio prende Durmisi: oggi le visite Viviano allo Sporting, Sportiello a Genova Il Chievo insiste per Andreolli. Empoli: Mraz

- Cieri-Pessina-Schira

La Sampdoria rilancia. Dopo Majer, Ferrero saluta l’obiettivo Berisha (Salisburgo): «Aspetto da giorni una risposta. I giocatori devono essere orgogliosi di vestire la maglia più bella del mondo. Mi sono stufato». Il numero uno blucerchia­to ora punta il talento dell’Udinese Jankto. Per la trequarti piace Gerson (Roma), in mezzo l’obiettivo è Paredes (Zenit). Fatta per Viviano allo Sporting (oggi la firma) per 3 milioni. In porta il favorito è Sportiello (Atalanta). Piacciono i giovani La Gumina (Palermo) e Cuello (Atletico Tucuman). Alvarez va all’Atlas. GENOA-PINAMONTI Preziosi va all’attacco ed è vicino a Pinamonti dell’Inter per 10 milioni (si discute sulla recompra dei nerazzurri). Da Milano verranno ufficializ­zati Radu e Valietti. In mezzo sale Sandro (Antalyaspo­r), passi avanti per Bertolacci (Milan), si monitora Ekdal (Amburgo). In difesa l’obiettivo è Lopez (Benfica), per la fascia idea Grosicki (Hull City), ma il preferito è Radonjic (Stella Rossa).

SPAL-GRASSI Colpo per i ferraresi che riscattano dal Napoli Grassi, per lui quinquenna­le da 800mila euro. La prossima settimana verrà ufficializ­zato Dickmann (Novara), per la porta il serbo Milinkovic (Torino) è a un passo. In difesa avanti su Djourou (Antalyaspo­r), chiesti Bonifazi (il Torino non cede) e Bastoni (Inter). Ufficiali i riscatti di Paloschi, Kurtic, Salamon e Gomis. In mezzo vicino Valdifiori (Torino), per l’attacco idea Castrovill­i (Fiorentina).

PUNTO LAZIO Visite per Durmisi, esterno prelevato dal Betis per 7 milioni (a lui un quinquenna­le da 1,4). Felipe Anderson è più vicino al West Ham (differenza di 5 milioni), per il sostituto spunta il nome di Bernard, in scadenza con lo Shakhtar. Resistono pure il Papu Gomez, Wesley, Gelson Martins, Pione Sisto e Luan. Difesa: continua l’attesa per Acerbi (Sassuolo), c’è la pista Boyata (Celtic).

CHIEVO ATTIVO I veneti rinnovano Hetemaj (sarà biennale, c’era il Parma). Per la fascia sprint Letizia (Benevento), piace anche l’ex Napoli Milic. Andreolli (Cagliari) primo nome per la difesa (anche slegato dall’affare Castro coi sardi, che va avanti.

ALTRI AFFARI Il Bologna chiude per Skorupski (Mirante andrà alla Roma con un conguaglio da 5 milioni). Firma pure Calabresi dai gialloross­i (verrà girato in prestito), nuovi contatti per Pinato (Venezia). Santander (Copnaghen) era in città per visite e firma. L’Udinese sonda Munoz (Leganes), piace pure Musacchio (Milan). Idea Molinaro (Torino). L’Atalanta è avanti per Brignola (Benevento, c’è pure il Sassuolo e ha chiuso per Bettella (Inter). Manca solo l’annuncio di Srna al Cagliari. Doppia operazione col Cittadella per Varnier (ma l’Atatlanta è in pole)-Kouamé. Silvestre (Samp) piace per la difesa, Locatelli (Milan) primo obiettivo in mezzo. Nico Gonzalez (Argentinos Juniors) può arrivare in sinergia con l’Inter. L’Empoli chiude per Mraz (Zilina). Il Frosinone è su Jallow (Chievo), piacciono Rosi e Rigoni (Genoa) a zero. Il Parma è avanti per Stulac (Venezia) e pensa a Dimarco (Inter). Il Sassuolo è vicino a Merola e Zappa dall’Inter, Djuricic (ex Benevento) atteso per visite e firma.

 ?? GETTY ?? Jakub Jankto, 22 anni
GETTY Jakub Jankto, 22 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy