La Gazzetta dello Sport

Pastore domani a Roma Alisson, è attesa Real

●Con il Psg distanze ridotte. Per il portiere guerra di strategia con Madrid. Il rinnovo di Florenzi: vuole garanzie sulle prospettiv­e

- Andrea Pugliese ROMA

C’è una Roma in attesa, anche se poi nella vita c’è attesa e attesa. Quella di Pastore, ad esempio, è sempre più stretta e riguarda lo sbarco a Roma, in programma per domani. Poi c’è quella di Alisson, che è invece un’attesa strategica, legata ad un accordo (tra Roma e Real Madrid) che fatica ad arrivare. Ed infine c’è quella di Florenzi, che ha il contratto in scadenza tra 12 mesi (30 giugno 2019) e che in questi giorni dovrebbe capire un po’ più del suo futuro.

EL FLACO Pastore (ieri la festa per i suoi 29 anni) ha scelto la Roma e la Roma lo aspetta. L’unico passaggio da risolvere è l’accordo tra i due club. Ieri a Milano l’agente di Pastore, Marcelo Simonian, ha incontrato Antero Henrique, il d.s. del Psg, sottoponen­dogli l’offerta gialloross­a: 18 milioni, in caso di stallo anche 20, aumentando la parte variabile, quella dei bonus. La Roma, infatti, ha già fatto uno sforzo facendo salire la parte fissa a 15 milioni. Antero ha preso atto, convinto che si possa trovare un’intesa e chiudere la trattativa, magari anche oggi. La richiesta del Psg resta di 24 milioni, ma magari a 20 si può trovare l’intesa.

I PORTIERI Su Alisson, invece, continua ad esserci un’attesa strategica. Perché il Real Madrid si fa forte dell’accordo (totale) che ha in mano da tempo con il portiere gialloross­o, mentre la Roma da parte sua si sente garantita dal contratto in essere fino al 2021. La possibilit­à che si arrivi ad un braccio di ferro esiste, anche se poi Alisson non è tipo da puntare i piedi e creare problemi. Il Real però è sicuro che la Roma finirà con l’abbassare la pretesa (70 milioni più bonus), volendo evitare di tenersi un portiere scontento; la Roma, invece, è convinta che sia proprio il Real in caso ad aumentare l’offerta, non volendo rinunciare al giocatore. In mezzo c’è proprio Alisson, che sa che i treni passano una volta sola nella vita e non vuole rinunciare a quello che porta al Real. Detto che Raiola continua ad offrire a Monchi Gianluigi Donnarumma e continua a ricevere dei no secchi dalla Roma, nel frattempo a Trigoria hanno sistemato la questione del portiere di riserva: sarà Antonio Mirante, che oggi farà le visite mediche alle ore 12 a Villa Stuart. Arriva dal Bologna per 4 milioni di euro e firmerà un triennale. In cambio in rossoblù andrà Skorupski, valutato in tutto 9 milioni, di cui 5 saranno cash.

FLO Oggi no perché sono entrambi impegnati su altre cose, ma da domani Monchi e Alessandro Lucci potrebbero incontrars­i per affrontare la questione Florenzi. L’azzurro si è convinto ad accettare 3 milioni più bonus come rinnovo, ma il problema è un altro: che ruolo avrà nella Roma? In buona sostanza il problema di Florenzi ora sono le prospettiv­e, capire se sarà titolare o meno e quanta fiducia verrà riposta in lui. L’arrivo di Santon, ovviamente, è un indizio in più che per lui il prossimo anno ci sarà un altro ruolo, non più quello di terzino destro. Piacerà ad Alessandro?

IL SOGNO

A Monchi piace lo svedese Forsberg, ma costa oltre 30 milioni di euro. Dall’Udinese arriva il baby Cudrig

GLI ALTRI E poi c’è il sogno che si chiama Emil Forsberg, 26 anni, ala del Lipsia e della Svezia, re degli assist in Bundesliga da quando nel 2015 è sbarcato in Germania. A Monchi piace da morire, ma ci vogliono almeno 30 milioni più bonus. Gioca a sinistra ma anche a destra, dove la Roma sta cercando un’altra pedina (vedi l’interesse su Berardi). È difficilis­simo, ma lo era anche Kluivert. Detto dell’arrivo dall’Udinese del baby Cudrig per la Primavera , è da registrare l’invito di Benatia a Ziyech: «È un grande giocatore, gli auguro di andare alla Roma. Gli ho detto che è una piazza particolar­e dove può fare bene, con una bella tifoseria».

 ??  ?? 2 1 3
2 1 3
 ??  ?? ● 1 Javier Pastore, 29 anni ieri, fantasista argentino del Psg EPA
● 2 Alisson Becker, 25 anni, portiere brasiliano della Roma EPA
● 3 Emil Forsberg, 26 anni, attaccante esterno svedese del Lipsia AFP
● 1 Javier Pastore, 29 anni ieri, fantasista argentino del Psg EPA ● 2 Alisson Becker, 25 anni, portiere brasiliano della Roma EPA ● 3 Emil Forsberg, 26 anni, attaccante esterno svedese del Lipsia AFP
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy