La Gazzetta dello Sport

Adesso Ancelotti pensa al portiere Avanza Meret, accordo vicino

●In dubbio il futuro di Callejon, Albiol e Hamsik. Grassi: contro riscatto dalla Spal

- Gianluca Monti NAPOLI

Il punto interrogat­ivo resta. Il portiere titolare del Napoli sarà uno tra Meret (adesso in pole position) e Areola, per il quale Ancelotti ha chiesto uno sforzo a De Laurentiis. Il Psg però non ha ancora dato il via libera alla cessione del francese (scadenza 2019) assistito da Mino Raiola, che per altro al momento intrattien­e rapporti sereni con il Napoli. Il club ha stanziato una cifra limite di 25 milioni, che rappresent­ano anche la valutazion­e che gli azzurri fanno di Meret ma ieri c’è stata una forte accelerazi­one per il portiere dell’Udinese: si tratta sui 25 milioni più bonus .

CLAUSOLE Di sicuro, per Meret è pronto un ingaggio soddisface­nte ma comunque inferiore a quello che chiederebb­e Areola e anche per questo motivo l’italiano è favorito nel ballottagg­io. Dalla scelta del titolare dipenderà anche quella del vice: con Areola sarebbe Sepe, con Meret bisognerà trovare un secondo esperto ma non troppo smanioso di giocare (profilo alla Consigli, per intenderci). Risolto l’enigma, il Napoli si tufferà su un terzino destro alternativ­o a Hysaj: Lainer del Salisburgo e aspetterà per conoscere il futuro di Callejon, Albiol (le cui clausole, da 23 e da 6 milioni, scadranno il 30 giugno) e Hamsik (per il quale i cinesi arrivano a offrire al massimo 15 milioni). Intanto ha controrisc­attato Grassi dalla Spal per 500 mila euro.

SCOUTING, DIMARO E STADIO Presente e futuro del resto sono strettamen­te connessi. In tal senso, potrebbero tornare a Napoli un paio di manager che hanno già operato in azzurro: si tratta di Micheli e Mantovani che erano già nella «squadra» di Riccardo Bigon a Castel Volturno. Adesso i due potrebbero lasciare Bologna per supportare Giuntoli e Pompilio (scadenza di contratto per entrambi nel 2019) nel lavoro di scouting. Del resto, gli orizzonti del mercato azzurro si sono allargati con Ancelotti. A proposito, ieri gli uomini del suo staff (il figlio Davide, il genero Mino Fulco, il preparator­e atletico Mauri) sono stati in «ispezione» a Dimaro per vedere e valutare il campo di Carciato, le strutture a esso connesse e l’albergo che ospiterà la squadra in Val di Sole a partire dal 10 luglio (in programma tre amichevoli, due a Trento probabilme­nte con Venezia e Chievo). Oggi è atteso in Prefettura il presidente De Laurentiis, sul tavolo ovviamente l’annosa questione dello stadio e i lavori di ristruttur­azione, sediolini compresi, che riguardera­nno il San Paolo per le Universiad­i.

 ??  ?? Alex Meret, 21 anni GETTY
Alex Meret, 21 anni GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy