La Gazzetta dello Sport

SERATA ORRIBILE PER BOATENG, REUS DISORIENTA, CLAESSON ISPIRATO, DURMAZ NON NE FA UNA GIUSTA

-

NEUER 6,5 L’intervento su Berg alla fine del primo tempo evita un tracollo che sarebbe potuto diventare definitivo. E a fine gara, smanaccia via Guidetti.

KIMMICH 6,5 Non esaltante ma anche lui nella mischia finale, alto anzi altissimo.

BOATENG 4 E’ da rigore la spinta su Berg all’inizio. Poi si prende il giallo e completa la serata orribile segando il 9 svedese: rosso ok.

RÜDIGER 5,5 Arriva lungo sullo 0-1 di Toivonen e anche in altri ingressi in area ha delle piccole pause. HECTOR 6,5 Non sveltissim­o a chiudere in diagonale sul gol della Svezia ma incessante nel salire ed entrare nel campo.

BRANDT 6 Da voto per quella legnata che muore sul palo.

RUDY 6 E’ in partita in quella prima parte di Germania incessante. Dopo, esce travolto da Toivonen. GÜNDOGAN 6 Giocatore importante ma dentro l’assalto tedesco fa distribuzi­one senza sussulti. MÜLLER 6,5 Parte a destra poi arriva dall’altra parte, fa a sportellat­e con tutti, non lo vedi mai fuori dalla lotta. DRAXLER 5 Inizia a metà fra i tre dietro Werner, finisce in panchina perché (a parte un quasi gol ribattuto da Lustig) non cambia mai marcia. GOMEZ 7 Schiaccia in un angolo la Svezia: in qualche modo crea panico e pericoli entrando nelle azioni da gol e no.

REUS 7 Il suo tempismo nell’1-1 è perfetto. I suoi movimenti disorienta­nti.

WERNER 7 Crea il primo gol, va vicino alla rete più volte: bravissimo. OLSEN 6 Non è certo perfetto nella punizione di Kroos che ammazza la Svezia, prima oppone una resistenza assoluta.

LUSTIG 6 Ha il grande merito, oltre alla resistenza finale, di non lasciare esondare subito la Germania: è suo il salvataggi­o iniziale su Draxler. LINDELOF 5,5 Ottimo anticipo iniziale su Werner e lotta non sempre ragionata quando i tre dietro a Mario Gomez fanno praticamen­te ciò che vogliono per tutta la ripresa. GRANQVIST 6 Non fa strafalcio­ni, rischia un autogol e solo a volte arriva un momento dopo sugli assalti tedeschi.

AUGUSTINSS­ON 5 Quando scatta l’ora dell’1-1 è lentissimo ad arrivare sul movimento squassante di Reus. CLAESSON 6,5 Finché resta in campo è uno dei migliori: è lui che manda in porta Toivonen per il vantaggio svedese.

DURMAZ 5 Ingresso letale: quando deve tenere palla la butta, quando deve rincorrere fa fallo. Insomma, mai una bene. E infatti è suo il fallo dal quale nasce il 2-1 decisivo.

LARSSON 6 Stretto alla linea difensiva, soffre nella ripresa ma quasi mai nel p.t. con Kroos ancora freddo. EKDAL 6,5 Bella una sua chiusura, con protezione, quando Muller vuole fare il califfo d’area di rigore. FORSBERG 6,5 Meno ispirato di Claesson ma quando spunta dal mazzo lo fa benone.

GUIDETTI s.v. Entra e quasi sfiora il gol: non tiene abbastanza la palla nel finale.

BERG 6,5 Meriterebb­e il rigore e fa espellere Boateng. (Thelin s.v.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy